Edinson Cavani sta tornando nella nostra Serie A. Il forte attaccante del Manchester United non rinnoverà il contratto con gli inglesi per arrivare nuovamente nel nostro campionato.
Cavani, che ritorno in Serie A
L’Italia è rimasta sempre nel cuore, tanti gol sono entrati nell’immaginario collettivo. Edinson Cavani ha sempre avuto un feeling con la Serie A particolare nelle esperienze con Palermo e Napoli. Nel primo caso, esordì con il gruppo di Maurizio Zamparini facendo vedere un talento puro. È però nel club azzurro che ha affinato le sue doti da capocannoniere, maturò talmente tanto che fu impossibile trattenerlo.
È andato al Psg, poi al Manchester United ma sempre con l’Italia ben in vista, l’obiettivo di tornare è stato sempre alto e ora può concretizzarsi.
Ecco dove andrà Edinson
Le voci sul campione uruguaiano sono tante, a 35 anni non è giovanissimo ma il senso del gol non si perde con il progredire della carta d’identità. Lo sanno bene i club che lo corteggiano, centravanti come lui ce ne sono pochi.
La Gazzetta dello Sport ha lanciato così l’indiscrezione che può fare esultare tanti tifosi italiani. Edinson Cavani sarebbe molto vicino al ritorno in Serie A, stavolta con la maglia dell’Inter. Il club nerazzurro accoglierebbe un attaccante sempre molto corteggiato e che potrà giocare ancora qualche stagione ad altissimo livello.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Danilo e la Juventus, separazione clamorosa in vista
Cavani-Inter, ritorno in Italia
Edinson Cavani vuole la Serie A e l’opzione Inter potrebbe essere la migliore. Il club nerazzurro si libererà di alcuni attaccanti come Sanchez (in quota River Plate) e probabilmente anche di Lautaro Martinez se arriverà un’offerta importante.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Italia, ko per Mancini molto grave: da valutare
L’uruguaiano sarebbe la soluzione ideale, arriverebbe da svincolato e non sarebbe un problema trovare un accordo per l’ingaggio. Nell’anno del mondiale di Qatar 2022 di certo non si arrende e vuole tornare ad essere un protagonista importante. L’Inter, dal canto suo, magari non gli darebbe una titolarità estrema, quanto l’opportunità di mettersi comunque in mostra nelle varie alternanze.