Intervista esclusiva di Maurizio Arrivabene sulle colonne de Il Corriere dello Sport. L’amministratore delegato della Juventus, a margine dell’eliminazione in Champions League fa il punto del progetto dei bianconeri e sui rinnovi che la società deve discutere a stretto giro di posta, in particolar modo il futuro di Dybala…
Calciomercato Juve, futuro Dybala: le verità di Arrivabene
Uno dei calciatori che potrebbero dire addio sul mercato è Paulo Dybala, attaccante che anche in questa stagione è tormentato da diversi infortuni che ne stanno minando l’integrità fisica. L’argentino sta vivendo un momento complicato, e la scadenza del contratto si avvicina sempre di più. Sull’argomento è intervenuto l’AD della Juventus, Maurizio Arrivabene.
Paulo Dybala, quindi, può lasciare la Juventus nel prossimo mercato. E’ questa l’ipotesi che sta prendendo sempre più piede soprattutto dopo l’eliminazione in Champions con il futuro dell’argentino che appare lontano da Torino.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Futuro Dybala: Inter e Atletico Madrid alla finestra
L’attaccante argentino, salvo sorprese, dovrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione. La nuova destinazione potrebbe essere l’Atletico Madrid o l’Inter per Dybala. Nelle ultime quattro eliminazioni della Juventus in Champions League, il grande assente è stato Paulo Dybala: per lui appena 190′. Con l’Ajax: 30′ all’andata, 45′ al ritorno. Con il Lione: 90′ all’andata, 13′ al ritorno. La scorsa stagione contro il Porto: assente sia all’andata che al ritorno. Contro il Villarreal: assente all’andata, 12′ al ritorno.
«Abbiamo scelto di far slittare l’incontro semplicemente perché il tecnico ha voluto mettere in bolla la squadra, avevamo davanti a noi la partita di Genova e il ritorno di Champions.
ll giorno dell’ultimo contatto con l’agente, non ricordo con precisione la data, ma era metà dicembre, alla domanda “possiamo ritenerci liberi?”, risposi sì, ma solo perché non avrei potuto chiudere l’operazione in quel preciso momento.
Fu un atto di estrema onestà. Offerta al ribasso? Vediamo come si presenta Paulo, nulla è deciso. Mi deve credere».
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, colpo de Jong: il giocatore esce allo scoperto
Juve, Arrivabene annuncia: questo il progetto dei bianconeri il futuro di Dybala
«La società è focalizzata su un three years plan, un progetto triennale, nel quale – l’abbiamo tutti ben chiaro – deve coesistere l’aspetto finanziario con quello sportivo, i conti con i risultati del campo. Non abbiamo mai raccontato nulla di diverso, a partire dalla scorsa estate.
Alla Juve è cambiata la struttura, siamo qui non per ricostruire, ma per costruire. Io, Nedved, Cherubini e Allegri: scelte, decisioni e programmi sono il frutto di riflessioni a quattro teste e non prescindono dalla condivisione di percorsi e obiettivi».
Atletico Madrid o Inter come prossima destinazione di calciomercato di Dybala? L’asso della Juventus è pronto per una nuova vita calcistica: il contratto che lega Dybala alla Juventus scade il 30 giugno 2022 ma, secondo quanto riportato dalla stampa italiana, si riducono ai minimi termini le possibilità che resti a Torino specie dopo l’eliminazione in Coppa. E, per questo, sulle tracce di Dybala ci sono due top club europei, club menzionati in precedenza…