Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League non è andato bene per l’Atalanta di Gasperini. Ecco la squadra ‘pescata’ dalla Dea.
Europa League, ecco l’avversaria dell’Atalanta ai quarti di finale
Quarti di finale di Europa League sicuramente complicati per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra orobica ha pescato i tedeschi del Lipsia e proprio per questo il sorteggio non è stato benevolo per Toloi e compagni.
Si tratta della seconda avversaria tedesca in pochi giorni per l’Atalanta e sicuramente il fatto di giocare l’andata in casa loro non semplifica le cose. Ma il passaggio del turno potrebbe consentire alla squadra di Gasperini di avere una grande chance di arrivare in finale.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Europa League, la possibile avversaria dell’Atalanta in semifinale
Come detto, i quarti di finale di Europa League per l’Atalanta non sono fortunati, ma il cammino potrebbe essere in discesa in caso di un passaggio del turno. L’urna di Nyon, infatti, in semifinale ha riservato una tra Sporting Braga e Rangers, due avversarie non sicuramente all’altezza delle precedenti.
L’obiettivo della squadra di Gasperini, quindi, è quello di superare questo ostacolo magari nella sfida di ritorno e poi provare a centrare una qualificazione in finale. Un traguardo che potrebbe consentire alla Dea, in caso di trionfo, di giocare la prossima Champions League.
Ultime Europa League, ecco i quarti di finale
In precedenza abbiamo parlato molto del quarto di finale di Europa League dell’Atalanta, ma ora andiamo analizzare nei dettagli anche le altre sfide. Il Barcellona affronterà l’Eintracht Francoforte e poi in semifinale la vincente tra West Ham e Lione.
Non si tratta di un compito semplice da superare considerando anche la qualità delle due avversarie soprattutto in semifinale. Vedremo, quindi, cosa succederà e quali saranno i risultati di una vera e propria corsa verso la vittoria e, di conseguenza, verso un posto in Champions League.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, sorteggiati i quarti di finale: gli accoppiamenti