Champions League, sorteggiati i quarti di finale: gli accoppiamenti

Sono stati sorteggiati i quarti di finale di Champions League. Andiamo a vedere nei dettagli quali sono gli accoppiamenti di questo turno della competizione internazionale.

Champions League, sorteggiati i quarti di finale: tutti gli accoppiamenti

Sono stati sorteggiati i quarti di finale di Champions League. La competizione, dopo l’eliminazione di Inter e Juventus, agli ottavi non presenta più squadre italiane, ma possiamo dire che l’urna di Nyon non è stata proprio benevola per alcune compagini estraendo sfide che possono rappresentare addirittura una finale anticipata.

I campioni in carica del Chelsea, infatti, sfideranno il Real Madrid in quello che sarà un vero e proprio ritorno per Carlo Ancelotti a Londra. Partita molto complicata anche per l’altra inglese del City che attende l’Atlético Madrid. Partite, almeno sulla carta più semplici, per Bayern e Liverpool che affronteranno Villarreal e Benfica.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League sorteggio
Champions League, il sorteggio dei quarti di finale © Lapresse

Ultime Champions, ecco le probabili semifinali

Naturalmente come avviene spesso in questi casi sono state sorteggiate anche le semifinali di Champions League. E quasi sicuramente avremo due finali anticipate visto che, se i pronostici saranno rispettati, il Bayern giocherà contro il Liverpool mentre nell’altra sembra essere più complicata fare il pronostico visto che si tratta di due quarti di finale molto equilibrati e destinati ad essere decisi dai singoli dettagli.

Champions League, nessuna italiana in corsa

Come abbiamo detto in precedenza, i quarti di finale di Champions League non vedranno nessuna italiana in campo. Una nuova debacle per il nostro calcio se si pensa soprattutto alla Juventus, che ha perso contro il Villarreal.

Risultati che confermano la necessità di un cambio di passo fondamentale per il nostro calcio. E la speranza è quello di averlo già nelle prossime settimane considerando anche la necessità di ritornare ad ottenere dei risultati importanti in Europa per poter riportare l’Italia sul tetto del mondo non solo a livello di nazionale ma anche di club.

LEGGI ANCHE >>> Sconfitta fatale in Champions per la Juve: Allegri esonerato, scelto il sostituto

Champions League
In Champions League una nuova debacle per le squadre italiane © Lapresse
Gestione cookie