Calciomercato, per Sergi Roberto possibile una esperienza in Serie A. Il centrocampista del Barcellona non rinnoverà il contratto con il club blaugrana.
Calciomercato, Sergi Roberto in Serie A: arriva subito
La Serie A durante il calciomercato estivo potrebbe accogliere Sergi Roberto. Il centrocampista spagnolo è in scadenza con il Barcellona e non ci sono possibilità di un prolungamento del contratto.
Si tratta di un centrocampista di assoluta esperienza che potrebbe fare davvero molto bene in squadre come Juventus, Inter e Milan, club che sono alla ricerca anche di un giocatore duttile come l’iberico. Vedremo nelle prossime settimane se si riuscirà ad arrivare alla fumata bianca oppure bisognerà fare un passo indietro.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato, le squadre interessate a Sergi Roberto
La Juventus è sicuramente la squadra di Serie A più interessata a piazzare il colpo Sergi Roberto durante il calciomercato estivo. I bianconeri dopo l’eliminazione in Champions League guardano con attenzione ai giocatori in scadenza per poter rinforzare la rosa e lo spagnolo potrebbe essere uno di questi.
Naturalmente, come detto, la concorrenza è tanta. Su di lui, infatti, c’è l’interesse di club italiani come Inter e Milan, ma anche di Atletico Madrid e Manchester City. Una vera e propria volata che non sembra essere, al momento, facile da pronosticare.
Ultime Juventus, la volontà di Sergi Roberto
Il passaggio di Sergi Roberto alla Juventus nella prossima sessione di calciomercato è naturalmente collegato alla qualificazione in Champions dei bianconeri. Il giocatore spagnolo difficilmente accetterà il trasferimento, visto anche le richieste, in una squadra che non disputerà la coppa internazionale più importante.
Vedremo nei prossimi giorni, quindi, se i bianconeri riusciranno in questa impresa di portare il centrocampista in Serie A oppure dovranno cedere in questa corsa ad altri club che, come abbiamo detto in precedenza, sono ormai da tempo sulle tracce del giocatore in scadenza con il Barcellona.
LEGGI ANCHE >>> Pogba-Juventus, è fatta: ingaggio monstre, l’annuncio a sorpresa