Buone notizie per l’Atalanta e Gian Piero Gasperini. L’infortunio di Zapata ha creato diversi intoppi per gli oroboci con il colombiano che finalmente sta intravedendo la cosiddetta luce in fondo al tunnel.
Atalanta, infortunio Zapata: le sue condizioni
Periodo non fortunato per l’Atalanta per quanto riguarda gli infortuni. Continua a tenere bancon l’infortunio di Duvan Zapata che deve fare i conti con un problema che lo sta tenendo ai box per qualche tempo. Buone notizie in arrivo per il club atalantino che sta facendo di tutto per recuperare il colombiano prima del previsto e che farà di tutto per essere a disposizione in vista degli ultimi impegni stagionali. Nelle ultime ore è spuntata l’ipotesi di una data per il suo ritorno sul rettangolo verde: ecco le ultime sull’infortunio di Zapata.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Infortunio Zapata: l’annuncio a sorpresa del Gasp
Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini è ritornato a parlare dell’infortunio di Zapata nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League: “Sta recuperando bene, ci auguriamo che il suo rientro sia vicino. Vedremo ad aprile, speriamo sia plausibile. Dovrà superare degli step di gioco, ora si sta allenando bene individualmente e in palestra, poi si vedrà come potrà giocare a calcio. Abbiamo molta più fiducia per vederlo giocare ad aprile, nell’ultimo mese e mezzo speriamo di averlo”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Scamacca svela il suo futuro: l’annuncio
Ultime Zapata: rientro previsto per il Sassuolo?
Reduce dal pareggio a reti bianche contro il Genoa, l’Atalanta cercherà di fare la voce grossa e sbancare il Dall’Ara. La squadra di Gasperini vorrebbe ritrovare un successo che manca in trasferta da Udine, dalla vittoria per 2-6 del 9 gennaio, poi sono arrivate due sconfitte e un pareggio con un dato importante: il club nerazzurro non ha trovato la via della rete nelle ultime tre uscite lontano dal Gewiss Stadium.
In ogni caso, le condizioni ufficiali di Zapata saranno valutate solo nelle prossime ore con il club nerazzurro che cercherà di recuperarlo il prima possibile, con Gasperini che dovrà rimischiare le carte in vista del prossimo impegno di campionato con l’altro colombiano che guiderà l’attacco.