Il Manchester United sta preparando al meglio la prossima stagione con l’occhio che strizza al futuro allenatore vista la cocente eliminazione in Champions League. I Red Devils hanno faticato e non poco durante quest’anno e, chiuderanno la stagione, senza alzare al cielo un titolo.
Manchester United, deciso l’allenatore per la stagione 2022-23
In questa stagione si sono susseguiti sulla panchina dei Diavoli Rossi Ralf Rangnick e Ole Gunnar Solskjaer. L’obiettivo grande della dirigenza del club inglese è solo uno: riportare lo United sul tetto d’Europa o quantomeno su quello d’Inghilterra. Solo così si potrebbero dimenticare le ultime stagioni fallimentari. Quinto posto in classifica a meno uno dall’Arsenal che ha due gare da recuperare e diversi dubbi su chi sarà l’allenatore del Manchester United per la prossima stagione.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Manchester United, via Rangnick: ecco il sostituto
Intanto una delle certezze del Manchester United è che Rangnick terminerà la stagione: l’ex tecnico del Lipsia lascerà i Red Devils a fine stagione e sembra pronto il sostituto, come ribadito anche da voci vicine alla società.
L’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel e quello del Siviglia Julen Lopetegui sono i due nomi che la dirigenza del Manchester United ha sul taccuino per subentrare all’attuale tecnico dei Red Devils come riporta The Guardian. Rangnick è in discussione e, in caso non dovesse centrare la qualificazione in Champions League, ecco che gli scenari potrebbero subito cambiare per la prossima stagione. Tuchel in pole per la panchina del Manchester United, ma occhio alle alternative.
LEGGI ANCHE >>> Sconfitta fatale in Champions per la Juve: Allegri esonerato, scelto il sostituto
Thomas Tuchel prossimo allenatore dello United?
La dirigenza del Manchester United vorrebbe affidarsi all’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel con il tabloid inglese che sottolinea come la società stia monitorando da vicino la situazione legata al futuro del club londinese. La volontà del Manchester United è quella di puntare su Tuchel, il quale ha un contratto per altre due stagioni con i Blues.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, CR7 lascia lo United: ecco dove giocherà