Il Psg e Neymar sono ai ferri corti, l’addio è ormai un’ipotesi accreditata. Il brasiliano avrebbe una squadra come suo massimo desiderio, ma la situazione potrebbe presto evolversi.
Psg e Neymar, ormai è finita
L’eliminazione dalla Champions League ha allargato la frattura tra i parigini e i senatori. I calciatori che dovevano prendere tutti per mano alla fine non hanno risolto granché, i francesi sono usciti agli ottavi di finale ed ora è tempo di fare un bilancio.
Quest’ultimo non può essere positivo, guardando il bilancio della squadra francese c’è una grande discrepanza tra i soldi investiti e le soddisfazioni in campo europeo. Fra tutti, il capro espiatorio sembra proprio Neymar, il brasiliano ha fiutato aria d’addio al Psg e vuole trovare una soluzione giusta. Il club, d’altro canto, non si opporrà.
Ecco dove andrà il brasiliano
Secondo Footmercato, il club parigino lo sta offrendo un po’ a tutti i club europei, talmente è stanca di averlo con sé in rosa. Ed è questa una decisione importante, Neymar fu strappato all’epoca dalla Liga e sembrava poter davvero compiere il salto di qualità.
Proprio la Spagna è una prima accreditata, l’addio di Neymar dal Psg potrebbe portare a un clamoroso ritorno al Barcellona. O almeno, questo sembra essere il desiderio principale dell’attaccante brasiliano nell’anno del mondiale di Qatar.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un calciatore spagnolo invece punta la Serie A
Neymar, un rendimento non top al Psg
I numeri di Neymar con il Psg spingono verso l’addio, il calciatore brasiliano non è stato mai decisivo pur avendo in questa stagione gente del calibro di Mbappè, Messi e Di Maria al suo fianco. Anzi, spesso i continui acciacchi e le assenze hanno contributo alla frattura con il club e i tifosi, che gli rimproverano uno scarso attaccamento alla maglia (in Ligue 1 ha giocato metà delle partite).
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un altro brasiliano ha trovato già un erede
I francesi, per altro, lasciando Neymar metterebbero da parte le cifre faraoniche dell’ultimo contratto, quando il brasiliano si assicurò globalmente quasi mezzo miliardo di euro.