Juventus, è caso Bonucci: che problema per l’azzurro

La Juventus ha un problema con Leonardo Bonucci, una sorta di caso che fa preoccupare i tifosi. Le ultime notizie sul difensore non lasciano proprio tranquilli.

Juventus, è caso Bonucci

La Juventus in lotta per la Champions League è in attesa spasmodica così come i suoi tifosi. Chi vedrà invece la partita da un’altra angolazione è uno dei leader. Leonardo Bonucci ha un problema serio al polpaccio, che sta diventando una sorta di caso nella Juventus.

Il difensore azzurro non è nella lista dei convocati comparsa alle 13 sui profili social della Juve, oltre al centrale mancherà tra i difensori anche Alex Sandro. Buone notizie per Giorgio Chiellini e per Paulo Dybala regolarmente convocati.

Bonucci capitano - foto LaPresse
Il difensore juventino è ora un caso con gli infortuni – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Il problema del difensore preoccupa tutti

Già da stamattina comunque le news sul difensore si sono allargate a macchia d’olio. Il problema di Bonucci al polpaccio è diventato un caso e non solo per la Juventus. L’assenza contro il Villarreal è pesante, il centrale azzurro secondo i più positivi doveva già rientrare in campo, ma la verità del campo porta da un’altra parte.

Assenze su assenze, dunque, il difensore salterà inoltre il match di Serie A contro la Salernitana. La sensazione è che lo avrebbe saltato per una questione di necessità, considerando gli impegni della Nazionale. In virtù di ciò crescono però le preoccupazioni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato, a luglio avrà un nuovo collega in difesa

Caso Bonucci, si allunga il recupero

Così, anche Tmw ed altre testate hanno analizzato il caso Bonucci, l’infortunio del difensore della Juventus diventa anche un problema per la Nazionale di Roberto Mancini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Haaland a sorpresa: se ne va dal Borussia Dortmund

I tempi del recupero si stanno allungando e potrebbe mancare per la prima sfida contro la Macedonia del Nord. Al “Renzo Barbera”, che avrà il 100% di capienza, probabile l’assenza del difensore, che non ricomporrà la coppia azzurra con Giorgio Chiellini. A questo punto, tutti i tentativi saranno rivolti verso l’eventuale finale playoff contro Portogallo o Turchia. Un conto è giocare contro Cristiano Ronaldo e un conto – con tutto il rispetto – contro Ylmaz e soci.

Bonucci a Bologna - foto LaPresse
Una delle ultime apparizioni di Bonucci con la Juventus, prima del problema – calciomercatotv.it – Foto LaPresse
Gestione cookie