Houssem Aouar può lasciare il Lione in direzione Serie A. Il centrocampista classe 1998 è attratto da una nuova esperienza e il torneo italiano potrebbe farlo diventare un grande interprete a livello mondiale.
Aouar ha deciso, addio al Lione
Uno dei prospetti più interessanti del torneo francese sta lasciando la sua patria per avere una nuova avventura calcistica. L’addio di Aouar al Lione sembra esser deciso, la Serie A potrebbe essere la sua nuova destinazione.
Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel giugno 2023 ma vorrebbe affrettare i tempi e scegliere così una big del nostro campionato. Il tutto, anche per aumentare il suo prestigio e giocare partite di un certo livello, cosa che difficile il torneo francese gli garantisce, se non nei match contro il Paris Saint Germain.
Ecco dove andrà il centrocampista
La voce rimbalzata anche dalla Gazzetta dello Sport mette in allerta gli operatori di mercato. Il classe ’98 si è affidato a una nuova agenzia di procuratori e nell’ultimo periodo non ha giocato moltissimo, tutti elementi che lo spingono a un cambio di casacca.
L’Italia lo affascina e l’amore e ricambiato. Aouar è seguito in Serie A dalla Juventus, ma soprattutto dall’Inter che potrebbe aggiungere il centrocampista alla lista dei desideri per il prossimo futuro. il contratto in scadenza e la voglia del calciatore di cambiare aria sono fattori decisivi.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le news di calcio estero
Aouar all’Inter, occhio all’Arsenal
Non è chiaramente solo il torneo italiano a seguire il centrocampista. Il centrale del Lione ha apprezzamenti anche in Inghilterra, in particolare dall’Arsenal. I gunners da tempo lo vorrebbero in Premier League, era stata già imbastita tempo fa una trattativa che poi si è arenata.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un doppio colpo interessa Juventus e Barcellona
Ora, l’obiettivo di Aouar è di concludere al meglio la stagione, poi punterà la Serie A tra Inter e Juventus. Ai bianconeri è un nome che non dispiace, ma i nerazzurri potrebbero davvero accelerare e chiudere per un calciatore dal sicuro avvenire in campo.