Il Sassuolo manda via Berardi: ecco la cifra richiesta

Il Sassuolo ha deciso di mandare via Mimmo Berardi e c’è anche la cifra per accontentare i desideri dei neroverdi. La scelta del club emiliano è stata anticipata da Repubblica, sono due i club maggiormente interessati alle prestazioni dell’attaccante della Nazionale.

Sassuolo e Berardi, sarà addio

Dopo tante stagioni, forse è anche giusto trovare nuove strade. Un capitolo importante per il calcio recente è stato quello tra i neroverdi e il loro capitano, ma sembra davvero giunto alla fine. La stagione di Mimmo Berardi ha confermato come il Sassuolo vada stretto all’attaccante, la cifra sembra esser stata già fissata per i botti estivi sul mercato.

D’altronde, l’attaccante di origini calabresi è da sempre la bandiera del Sassuolo, avrebbe forse bisogno di ulteriori stimoli e di giocare le coppe internazionali. Cosa che due squadre in particolar modo vogliono garantirgli con grande continuità.

Mimmo Berardi primo piano - foto LaPresse
Mimmo Berardi lascia il Sassuolo, c’è la cifra richiesta – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Stabilita la cifra sul calciomercato

Il Sassuolo, secondo quanto raccolto da Repubblica, potrebbe sacrificare Berardi per 35 milioni di euro, cifra importante da raccogliere nel calciomercato estivo. Il campione neroverde arriva da due stagioni davvero importanti e può essere il sacrificato degli emiliani, che non hanno comunque bisogno di far cassa per tanti motivi.

Berardi ha raggiunto cifre importanti sul mercato, sia dopo la vittoria di Euro2020 nonché per quanto fatto vedere in Serie A, staccando per primo il traguardo dei dieci gol e dieci assist.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Luiz Felipe lascerà il nostro torneo a giugno

Berardi indeciso tra Milan e Napoli

Il Sassuolo vorrà una cifra congrua per Berardi, il calciomercato porta Milan e Napoli come le maggiori interessate. Club da scudetto e che vogliono l’attaccante italiano, sicuramente da lanciare nell’undici titolare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Leo Messi e il Psg, storia destinata a chiudersi

Il Milan avrebbe un nuovo elemento che sulla destra garantirebbe cambi di passi e accelerazione, permettendo a Stefano Pioli anche altre manovre dal punto di vista offensivo. Il Napoli, invece, punterebbe sul calabrese per sostituire al meglio il partente Lorenzo Insigne. Sono compagni in Nazionale, chissà che non gli racconti la vita in città e cosa voglia Luciano Spalletti.

Juve-Sassuolo foto LaPresse
Alex Sandro e Mimmo Berardi lasceranno le loro squadre di club – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie