Napoli, un altro ko per Spalletti: stabiliti i tempi di recupero

Un altro ko tiene in apprensione il Napoli di Luciano Spalletti. Sono anche stabiliti i tempi di recupero per il calciatore infortunato e tutto ciò non lascia tranquilli i tifosi in vista del rush finale per lo scudetto.

Napoli, ancora un ko

I calciatori partenopei non sembrano fortunatissimi negli ultimi periodi sul fronte degli infortuni. Un altro ko tiene in apprensione il Napoli di Luciano Spalletti, lo ha rimediato nella vittoriosa trasferta contro il Verona ed ora c’è da fare i conti anche con i tempi di recupero, per altro già stabiliti.

Il tecnico di Certaldo deve fare i conti con un gruppo che si sta sacrificando anche ovviare alle assenze: d’altronde, la lotta allo scudetto prevede di stringere i denti sino a fine stagione.

Ruiz Zielinski e Petagna - foto LaPresse
Ruiz, Zielinski e Petagna: uno dei tre in ko – calciomercatotv.it – foto LaPresse

Infortunio per lui, ecco i tempi di recupero

Come riporta anche Tuttomercatoweb, un elemento degli azzurri ha rimediato un infortunio nella trasferta di domenica e ci vorrà un bel po’ per rivederlo in campo. Il Napoli di Luciano Spalletti perde Petagna per ko, almeno mancherà per un mese in campo.

L’attaccante, come sempre generoso quando indossa la maglia azzurra, aveva rimediato domenica una distrazione del secondo grado al muscolo semimembranoso della coscia destra. Un infortunio abbastanza particolare che priverà i campani del vice Osimhen per eccellenza negli impegni di Serie A.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gotze e la sua voglia di Serie A

Spalletti senza Petagna, le alternative

Chiaramente, non è una bella notizia per tutto l’ambiente. Petagna è un calciatore sempre utile in campo, che si spende per i compagni e sa essere decisivo anche a gara in corso. I suoi gol sono stati spesso pesanti ed è stato sempre un professionista da apprezzare allo stadio “Maradona”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Serie A e gli arbitri: che caos

Il ko priva il Napoli di Spalletti del suo centravanti italiano, spesso impiegato come vice Osimhen ma anche come terminale offensivo nelle gare di coppa. Il tecnico ora dovrà continuare in mezzo all’attacco con il bomber nigeriano, oppure adattare alla bisogna qualche esterno per sfruttare l’effetto da “falso nueve”.

Petagna - foto LaPresse
Andrea Petagna mancherà al Napoli per un mese – calciomercatotv.it – foto LaPresse
Gestione cookie