Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la panchina della Juventus e andare in un altro campionato. L’indiscrezione sul tecnico italiano mette in agitazione i tifosi bianconeri: ecco dove allenerà.
Allegri-Juve: è finita?
L’avventura di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus sembrerebbe essere al capolinea nella sua seconda avventura a Torino. Tutto dipenderà (anche) dall’esito del match di ritorno di Champions League contro il Villareal, ma il destino potrebbe già essere segnato per il tecnico italiano.
L’allenatore dei 5 Scudetti di fila lascerebbe il club italiano e potrebbe approdare in un’altra big europea, dove poter confermare le sue abilità da tecnico. Una indiscrezione, in particolare, vorrebbe Massimiliano Allegri sulla panchina del PSG come sostituto di Mauricio Pochettino.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Allegri al PSG: ecco il piano dei parigini
Come riportato in prima battuta da L’Equipe, il tecnico livornese figura nella lista per il dopo Pochettino . A luglio, il club transalpino effettuerà una vera e propria rivoluzione a partire dalla guida tecnica. Il nome di Massimiliano Allegri come prossimo allenatore del PSG sta circolando da diverso tempo ma non solo: c’è quello di Zinedine Zidane, c’è Antonio Conte (la sua avventura al Tottenham con tanti bassi e alti), Simone Inzaghi, Thiago Motta che ha giocato anche in quel di Parigi, poi Erik Ten Hag (Ajax), Mikel Arteta (Arsenal) e Lucien Favre (ex Borussia Dortmund).
Già in passato Allegri è stato accostato al Psg, è tornato alla Juventus con un contratto da capogiro: quadriennale da 9 milioni di euro a stagione più premi. Massimiliano Allegri, quindi, potrebbe lasciare la Juventus per approdare sulla panchina del PSG. Il tecnico livornese vivrebbe un’avventura lontano dalla sua Italia e abbraccerebbe per la prima volta la Ligue 1 per sostituire Pochettino. L’argentino, che non ha un rapporto idilliaco con i calciatori, sembra destinato a dire addio alla società parigina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Rudiger lascia il Chelsea: sta firmando a zero
Allegri al PSG: la volontà dell’allenatore
Come rivelato da Tuttosport nell’edizione odierna, però, Massimiliano Allegri difficilmente andrà al PSG per un semplice motivo: un allenatore che ha già rifiutato per ben due volte il Real Madrid pur di restare alla Juventus, non abbandonerà la nave, soprattutto al termine di questa stagione… Ma il Psg continuerà a monitorare la situazione relativa ad Allegri pronto a strapparlo dalle grinfie dei bianconeri.