Rigore: Rocchi furioso, ecco cosa vuole fare a Guida

Il direttore di gara protagonista negativo in Torino-Inter. L’arbitro Guida ha commesso un errore importante a metà primo tempo non concedendo un rigore ai danni dei granata per un fallo evidente di Ranocchia.

Torino-Inter, errore arbitrale: rigore evidente non assegnato

Il Torino continua la sua striscia record: 0 rigori dopo 29 giornate, ma l’episodio di ieri ha dell’incredibile. Protagonista in negativo l’arbitro Guida in Torino-Inter. Il direttore di gara ha sbagliato una decisione piuttosto evidente ed è stato colpevole di un errore che ha sicuramente complicato la partita degli uomini di Juric. Una vera e propria distrazione (tra l’altro non aiutato dal VAR) che ha condizionato una partita in cui il Torino poteva essere avanti di 2 reti dopo mezz’ora di gioco.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Rigore_Torino-Inter
Rigore_Torino-Inter (DAZN)

Rigore Torino-Inter: insurrezione Juric e Vagnati

Rigore Torino-Inter? Ci sono state tante situazioni ultimamente dove siamo stati penalizzati. Questo è veramente inspiegabile. Se andavamo sul 2-0, poteva andare diversamente. Non abbiamo spiegazioni, penso che nessuno ne abbia. Questo va oltre l’immaginabile in tempi di Var. E’ una cosa veramente grave”, così ha commentato il tecnico dei granata Ivan Juric sulla decisione di non concedere il rigore in Torino-Inter per fallo di Ranocchia su Belotti.

Furibondo anche il direttore sportivo Davide Vagnati: Ci sono due errori nell’azione del rigore non assegnato in Torino-Inter. Non è stato visto in diretta e poi dal var. Sono due errori clamorosi. Non mi capacito della scelta. Nel secondo tempo sono andato da Guida per chiedere spiegazioni e lui mi ha detto che, dal momento in cui non era stato richiamato, aveva preso la decisione corretta. Al var c’era Massa, arbitro internazionale. Non può sbagliare così”.

LEGGI ANCHE >>> PSG, addio clamoroso: stanno prendendo Messi

Rigore Torino-Inter: cosa rischia il direttore di gara

Rigore non dato durante Torino-Inter: Guida e Massa verso lo stop. Ora il Torino aspetta almeno che i due arbitri vengano “condannati” per aver commesso un errore grave non concedendo il penalty nel primo tempo per un fallo piuttosto evidente di Andrea Ranocchia ai danni di Andrea Belotti. In effetti, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è probabile che il duo Guida-Massa venga sospeso.

Rigore Torino-Inter
Ranocchia_Belotti (LaPresse)
Gestione cookie