Il Manchester United ha scelto il suo nuovo allenatore ed è un colpo davvero clamoroso questo per la Premier League. Finita l’era Rangnick, la scelta del trainer riguarda un grande “nemico”.
La scelta del Manchester per la panchina
In un’annata storta come questa, i Red Devils stanno già impostando il loro futuro. Tra il dubbio di chi rimane praticamente in prima squadra e chi, invece, ha già la valigia pronta, un capitolo a parte è riservato alla panchina.
Il Manchester United ha un allenatore provvisorio, in quanto Rangnick non ha inciso più di tanto nel gruppo inglese. Anzi, il tedesco si defilerà in altri ruoli a partire da luglio e ci sarà un nuovo mister che dovrà risollevare tutto l’ambiente.
Ecco chi allenerà lo United
Da un tedesco all’altro, è il caso di dirlo. The Telegraf ha lanciato così l’indiscrezione che fa tremare tutta la Premier League, terra dove i mister teutonici riescono a ottenere sempre grandi risultati.
È stato il caso di Jurgen Klopp alla guida del Liverpool, vincendo tutto quello che c’era da vincere. I tifosi del Manchester United, invece, accoglieranno in panchina Thomas Tuchel dal Chelsea, secondo il tabloid inglese. La crisi dei blues per fattori extra calcistici sta spostando l’equilibrio e il coach tedesco potrebbe – a sorpresa – passare alla storica rivale inglese.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mbappè ha deciso la sua prossima meta
Tuchel al Manchester, un’ipotesi calda
Sicuramente è un’opzione importante per la panchina, il Manchester United in Tuchel avrebbe un allenatore vincente che potrà rifare un ciclo. Se lo augurano i tifosi che da anni cercano l’erede di Alex Ferguson, dopo il mister scozzese in tanti hanno provato ad aprire una nuova stagione di vittorie.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il calciomercato mantiene viva la Serie A e la Liga
Obiettivo quasi fallito da tutti, proprio perché il ruolo impone un sacrificio e una disposizione totale per tutto l’ambiente. Tuchel ha già dimostrato di saper quasi fare dei veri e propri miracoli: il Chelsea della scorsa stagione dal suo arrivo decollò sino a vincere la Champions contro il City in finale.