L’Inter ha preso una decisione ufficiale sul destino di un suo elemento. Da calciatore chiave a indesiderato, la scelta della dirigenza nerazzurra è destinata a fare riflettere
Calciomercato, i nerazzurri se ne sbarazzano
L’eliminazione della Champions League ha scatenato anche le voci sul futuro della squadra nerazzurra. Il team di Simone Inzaghi deve fare i conti con il presente e con il futuro, ridurre i costi è necessario per la sopravvivenza.
In campo, i nerazzurri devono concentrarsi sul campionato e sulla Coppa Italia. La dirigenza, invece, ha preso una decisione ufficiale che coinvolge uno dei protagonisti dell’Inter, che ha sempre avuto un rapporto abbastanza particolare con i tifosi. Quanto trapela potrebbe decidere anche le sorti dell’undici titolare.
Inter, decisione ufficiale: andrà via
Marotta e Ausilio sono alle prese con lo sfoltimento della rosa. Soprattutto se sono stati prima elargiti stipendi non più sostenibili e per calciatori che sembrano aver dato il meglio di loro stessi. In particolare, quando si potrà risparmiare i nerazzurri ora non ci penseranno due volte.
Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, la decisione ufficiale dell’Inter riguarda Arturo Vidal, che sarà probabilmente lasciato libero a fine campionato. Pagare un altro anno di super ingaggio al cileno non converrebbe alla società, meglio allora non esercitare l’opzione di rinnovo contrattuale e lasciarlo libero sul mercato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mbappè si sta muovendo dal Psg
Vidal-Inter, addio a fine stagione
Il cileno Arturo Vidal lascerà l’Inter, la decisione ufficiale della dirigenza sembra essere ormai alle porte. Il club nerazzurro aveva investito tanto sul cileno, il terzo anno di rinnovo sarebbe costato addirittura nove milioni e mezzo d’euro alle casse nerazzurre.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juventus ingaggia dalla Premier League un grande mediano
Uno sproposito per un calciatore che ha dato il meglio di sé tra Bayer Leverkusen, Juventus e Bayern Monaco, anche se non ha mai fatto mancare il suo apporto da quanto veste il nerazzurro. Sia con Antonio Conte che con Simone Inzaghi si è messo a disposizione, ma lo scatto di un tempo e l’incisività stanno venendo meno.