L’Atalanta e il Real Madrid possono fare un grande affare nel calciomercato. I blancos sono interessati a un elemento che con la maglia nerazzurra sta esprimendo al massimo le sue qualità.
Atalanta e Real, affare in vista
La prestazione dell’Atalanta contro il Bayer Leverkusen ha riacceso gli occhi di tutta Europa sul club guidato da Gian Piero Gasperini. Sono tanti i talenti in esposizione, quelli offensivi sono chiaramente più evidenti ma anche lì dietro non si scherza mica.
Lo sa bene la squadra orobica, così come gli osservatori sparsi in giro. Quelli del Real Madrid puntano spesso l’Atalanta nel calciomercato, sapendo di poter trovare davvero delle primizie. Gli spagnoli possono ora puntare un grande colpo già pronto per essere a disposizione di Carlo Ancelotti.
Calciomercato, la Dea lo cede ai madrileni
Il filo corrente del calciomercato tiene in scacco Atalanta e Real Madrid per Mehdi Demiral. Secondo Tuttomercatoweb, le prestazioni del difensore turco sono balzate in hit parade nel gradimento degli spagnoli, sempre alla ricerca di centrali arretrati.
L’ex juventino con Gian Piero Gasperini ha migliorato molti aspetti, riesce ad essere meno frenetico ed è sempre una spina nel fianco anche nelle incursioni offensive. Con la crisi degli attaccanti, spesso proprio il turco nel secondo tempo è inserito addirittura come centravanti per fare del male alle difese avversarie.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il Manchester United sceglie il nuovo tecnico
Demiral-Real Madrid: c’è il prezzo
L’Atalanta ha ottenuto il turco in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Si sta quasi ripetendo l’operazione Romero con il Tottenham, in questo caso però dall’altra parte ci sono i madrileni. Il Real Madrid per Demiral offrirebbe 50 milioni di euro all’Atalanta, una cifra che la squadra bergamasca difficilmente rifiuterà.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Gigio Donnarumma dirà addio al Psg
In un periodo come questo, rivendere al doppio il difensore è un affare: una plusvalenza garantita e una maggior solidità economica permetterebbero agli orobici di scovare altri talenti. Anche se l’erede del turco è già in casa: basti pensare a Lovato di rientro dal Cagliari o al promettente Scalvini.