Il calciomercato della Juventus è in costante movimento, soprattutto, in vista di giugno. Occhi puntati sui rinnovi dei big in particolar modo quello di Dybala e su alcune partenze (Alex Sandro, Arthur e Rabiot su tutti), con la dirigenza bianconera a lavoro per costruire una squadra vincente per i prossimi anni.
Calciomercato Juve, addio Alex Sandro: pronto il sostituto
Juventus già a lavoro per costruire per la nuova difesa, in modo particolare la corsia mancina con Alex Sandro che potrebbe dire addio ai bianconeri dopo 8 anni di onorato servizio. Ingaggio oneroso quello percepito dal brasiliano e un rendimento altalenante
Il contratto di Alex Sandro scade nel 2023 e la volontà del sodalizio bianconero è quello di trovare già nel calciomercato estivo il sostituto. Secondo la stampa italiana in particolare Tuttosport, la Juventus avrebbe pensato al difensore del Benfica Alejandro Grimaldo come possibile sostituto. 188 presenze nel Benfica di cui 31 tra Champions League ed Europa League con il club lusitano che non farà sconti nonostante la scadenza di contratto ormai vicina.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Juve: salgono le quotazioni di Grimaldo
L’obiettivo principale della dirigenza juventina è vendere Alex Sandro, che ha molto mercato in Premier e in Liga. Il quotidiano piemontese ha spiegato come la Juventus monitori da vicino la situazione con la dirigenza bianconera che potrebbe chiudere in poco tempo l’operazione di mercato che porterebbe Grimaldo alla Juventus.
Il club del Presidente Agnelli segue da vicino anche altri profili: Mathias Olivera, 24enne uruguaiano in forza al Getafe nel mirino del Napoli; Renan Lodi dell’Atletico Madrid che non ha un rapporto idilliaco con Simeone; senza dimenticare Emerson Palmieri, italo-brasiliano attualmente in prestito al Lione, in prestito dal Chelsea con il club francese che vorrebbe riscattarlo.
LEGGI ANCHE >>> Gigio Donnarumma vuota il sacco: “Mi ha spinto al Psg”
Ultime Juve, Grimaldo in pole per la corsia mancina
Come detto la Juve potrebbe virare con decisione su Grimaldo e ringiovanire la retroguardia bianconera che la prossima stagione abbraccerà Federico Gatti. Appunto per questo la Juventus potrebbe rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Grimaldo, desideroso di misurarsi in un nuovo campionato con la dirigenza piemontese pronta a sfoltire la rosa e dire addio a quei calciatori che stanno rendendo al di sotto delle aspettative… come Alex Sandro (da un po’ di tempo a questa parte).