Gigio Donnarumma è andato al Psg spinto da qualcuno: la rivelazione del portiere diventa così una sorta di “arma a doppio taglio”. Un consiglio che è stato efficace quello ricevuto dall’estremo difensore della Nazionale italiana?
Donnarumma al Psg, un consiglio decisivo
La partenza del portiere della nostra Nazionale è stata la notizia dell’estate, già anticipata comunque nei fatti da quanto avvenuto con il Milan. L’estremo difensore fece addirittura le visite mediche prima di Euro2020 e di fatto il suo passaggio non turbò, almeno i meccanismi, della Nazionale di Roberto Mancini. Fortunatamente, perché l’approdo di Gigio Donnarumma al Psg è diventato una sorta di caso con un consiglio che è stato decisivo per il trasferimento.
L’ex milanista ha così seguito alla lettera quanto suggerito, trasferendosi in Francia e ancora oggi arrivano dettagli curiosi.
Ecco chi ha consigliato Gigio in Francia
La scelta di andare in Francia era auspicata da molti, ma è stata una chiacchierata quella decisiva su tutte. Come riportato da calcionews24.com, l’ammissione di Gigio Donnarumma è arrivata sul consiglio di Gigi Buffon di andare al Psg. Da portiere a portiere, il “grande saggio” della Nazionale ha dettato la via al suo erede, dicendogli come sarebbe stata la scelta migliore per la sua carriera.
Per altro, il consiglio di Gigi Buffon arriva anche dal fatto di aver giocato a Parigi, nella stagione 2018-19: avventura durata solo un anno, prima del ritorno alla Juventus.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una grossa novità in vista per la Nazionale Italiana
Donnarumma e il Psg, il rapporto proseguirà
La partenza di Gigio Donnarumma al Psg è stata consigliata da Buffon. Che sicuramente avrà detto al ragazzo di non mollare, il dualismo con Keylor Navas potrà solo rafforzarlo.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >> Tolisso cerca la Serie A
Il portiere italiano, per la prima volta, si trova a dover “combattere” per essere titolare, al Milan da quando prese il posto (soffiandolo all’epoca allo spagnolo Diego Lopez) raramente è stato messo in discussione. Così come in Nazionale: una volta designato titolare, ha fatto sua la porta. Ad Euro2020 le sue parate sono state decisive.