Haaland lascia il Borussia: accordo con il nuovo club, stipendio clamoroso

Calciomercato Borussia Dortmund: la squadra tedesca si è ormai messa l’anima in pace e, sa, che Haaland lascerà la Bundesliga al termine della stagione. I gialloneri sono vigili sul mercato e sono pronti a scomettere su chi potrebbe essere la valida alternantiva del gigante norvegese.

Mercato Haaland, niente Real: ecco dove giocherà

Il Real Madrid vuole arrivare ad Erling Haaland, il giocatore ideale che possa dare il ricambio a Karim Benzema. Sarebbe il colpo perfetto anche se la trattativa non è affatto facile, ma il fascino della meta spagnola per il norvegese è indiscusso.

Un affare importante per le Merengues desiderose di rinforzare ulteriormente il pacchetto offensivo a disposizione di Carlo Ancelotti e disposte a mettere sul piatto un’ingente somma di denaro per anticipare la folta concorrenza per la stella dei gialloneri, nonostante l’obiettivo primario al momento è Kylian Mbappè. Ecco allora che, secondo quanto rivelato dalla stampa spagnola, il Barcellona potrebbe virare con decisione su Erling Haaland nel corso del calciomercato estivo.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Haaland, Barcellona in pole

Secondo quanto raccolto nelle ultime ore, il Barcellona al momento è in vantaggio su Haaland pronto a dire addio alla Bundesliga dopo un anno e mezzo (56 gol in 57 presenze). I numeri del norvegese sono importanti nonostante qualche acciacco di troppo: sono già 23 le marcature in stagione del ragazzone nato a Leeds in 20 presenze.

Il calciomercato del Borussia Dortmund è alle battute iniziali con Hans-Joachim Watzke e il tecnico Rose in perenne contatto per trovare nuove opportunità sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa considerando la partenza, certa, di Haaland. Il Barcellona fa sul serio per Erling Haaland. Secondo El Mundo Deportivo il club catalano ha già messo a budget 250 milioni tra cartellino, ingaggio e commissioni per poterlo strappare alla concorrenza in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, è fatta: stanno prendendo Mahrez

Mercato Barcellona, Haaland primo nome per l’attacco

Secondo le ultime notizie di mercato, in questi mesi ci saranno nuove valutazioni su Haaland che può dire addio al Borussia Dortmund a fine stagione: il Barcellona è una spanna più avanti rispetto a tutte.

Haaland sarebbe pronto ad indossare la maglia del Barcellona dopo le esperienze con Molde e Salisburgo. L’attaccante, classe 2000, è stato individuato dal club blaugrana per ringiovanire il reparto offensivo e, formare con Ferran Torres e Aubameyang uno dei reparti avanzati più forti d’Europa.

Primo piano Haaland - foto LaPresse
Erling Haaland lontano dal Borussia Dortmund – foto LaPresse
Gestione cookie