Il tecnico dell’Atalanta Gasperini è ritornato a parlare dell’infortunio di Zapata nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League.
In casa Atalanta continua a tenere banco l’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano è ormai fuori da diverse settimane e la sua assenza sta condizionando un po’ le prestazioni della squadra di Gasperini.
E’ proprio il tecnico della Dea, riportato da tuttomercatoweb.com, a fare il punto sulle condizioni del suo giocatore nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen: “E’ fuori e non credo che abbia grandi possibilità di recuperare in tempi utili“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tempi lunghi, quindi, per l’infortunio di Duvan Zapata. La speranza dell’Atalanta era quella di averlo a disposizione per questa parte di stagione sicuramente molto importante, ma il colombiano non sarà a disposizione.
Assenza, come detto in precedenza, molto importante se si considera che la Dea non ha un vero e proprio attaccante con quelle caratteristiche. Gasperini sta cercando di trovare una soluzione a questo problema, ma non sempre le mosse effettuate hanno dato dei riscontri positivi. Resta sempre valida l’ipotesi di un intervento sul mercato degli svincolati, ma la strada non è assolutamente semplice.
L’infortunio di Zapata costringe l’Atalanta a guardare sul mercato e il nome valutato dal club orobico è quello di Fernando dello Shakhtar. Il brasiliano potrebbe arrivare in Italia fino a giugno vista la situazione che c’è in Ucraina, ma da parte di Gasperini c’è stata una frenata per questo acquisto.
“Adesso si è aperta questa finestra di mercato – ha detto il tecnico della Dea – ma gli affari devono essere fatti nei tempi previsti e quindi a giugno e a gennaio“. Parole che sanno di chiusura ad un possibile colpo, ma la dirigenza valuta con attenzione e spera di poter regalare questo colpo a Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Atalanta in festa: è arrivato dalla Premier League
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…