Il tecnico dell’Atalanta Gasperini è ritornato a parlare dell’infortunio di Zapata nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League.
In casa Atalanta continua a tenere banco l’infortunio di Duvan Zapata. Il colombiano è ormai fuori da diverse settimane e la sua assenza sta condizionando un po’ le prestazioni della squadra di Gasperini.
E’ proprio il tecnico della Dea, riportato da tuttomercatoweb.com, a fare il punto sulle condizioni del suo giocatore nella conferenza stampa di vigilia della sfida di Europa League contro il Bayer Leverkusen: “E’ fuori e non credo che abbia grandi possibilità di recuperare in tempi utili“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Tempi lunghi, quindi, per l’infortunio di Duvan Zapata. La speranza dell’Atalanta era quella di averlo a disposizione per questa parte di stagione sicuramente molto importante, ma il colombiano non sarà a disposizione.
Assenza, come detto in precedenza, molto importante se si considera che la Dea non ha un vero e proprio attaccante con quelle caratteristiche. Gasperini sta cercando di trovare una soluzione a questo problema, ma non sempre le mosse effettuate hanno dato dei riscontri positivi. Resta sempre valida l’ipotesi di un intervento sul mercato degli svincolati, ma la strada non è assolutamente semplice.
L’infortunio di Zapata costringe l’Atalanta a guardare sul mercato e il nome valutato dal club orobico è quello di Fernando dello Shakhtar. Il brasiliano potrebbe arrivare in Italia fino a giugno vista la situazione che c’è in Ucraina, ma da parte di Gasperini c’è stata una frenata per questo acquisto.
“Adesso si è aperta questa finestra di mercato – ha detto il tecnico della Dea – ma gli affari devono essere fatti nei tempi previsti e quindi a giugno e a gennaio“. Parole che sanno di chiusura ad un possibile colpo, ma la dirigenza valuta con attenzione e spera di poter regalare questo colpo a Gasperini.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Atalanta in festa: è arrivato dalla Premier League
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…