L’Inter e Simone Inzaghi sono giunti a un bivio, che può coinvolgere il destino di entrambi nel futuro. C’è molta attesa anche per conoscere se il rapporto tra le parti proseguirà o meno.
Inter – Inzaghi, ora è decisiva
La pressione sugli allenatori dei nerazzurri resta sempre alta. Lo sa bene Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter tra presente e un futuro tutto da scrivere. Il tecnico si sta preparando insieme ai suoi alla difficilissima sfida di Anfield Road contro il Liverpool, un ottavo di finale in Champions League non certo facilissimo.
L’Inter è chiamata a rimontare i due gol presi all’andata e per passare il turno deve farne addirittura tre in più del gruppo allenato da Jurgen Klopp. Il collega Inzaghi, nel frattempo, fa i conti anche con la permanenza in panchina.
Ecco dove allenerà Simone Inzaghi
Le voci sul futuro in panchina si sono rincorse e ora sembrano trovare una sorta di conferma. La Gazzetta dello Sport ha analizzato il rapporto tra il tecnico e la proprietà in questo primo anno in nerazzurro.
Zhang sembra aver deciso, rinnoverà il contratto e la fiducia a Simone Inzaghi al di là del risultato che l’Inter maturerà stasera. La dirigenza è soddisfatta del lavoro dell’ex tecnico laziale e vuole proseguire all’insegna della continuità, in Italia e possibilmente anche in Europa. Nei prossimi giorni ci sarà la conferma del nuovo accordo siglato tra le parti.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I cugini rossoneri trovano un colpo importante
L’Inter conferma il suo mister
La preoccupazione dei tifosi cessa così di esistere. Simone Inzaghi resterà l’allenatore dell’Inter, rinnovando sino al 2024. Dunque, con un anno in più sul contratto che sarà anche rivisto, dai 4,5 milioni di euro passerà a guadagnarne cinque.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma dell’ex Mourinho si rinforza davanti
Senza dubbio un segnale di fiducia dell’ambiente, che arriva a ridosso di una gara decisiva per le sorti dei nerazzurri in Europa. Al di là della Champions, i nerazzurri sono favoriti in Coppa Italia nonché per bissare il loro secondo scudetto di fila, tutto ciò non era affatto scontato.