La Roma ha scelto un ottimo elemento sul calciomercato per la gioia di Josè Mourinho. Un nuovo elemento in rosa può senza dubbio far crescere il potenziale di un gruppo che sinora si è espresso in maniera discontinua.
Calciomercato Roma, lo ha scelto Mourinho
La Roma ha bisogno di rinforzi nel prossimo calciomercato, Josè Mourinho cerca elementi di qualità. In ogni reparto, perché quando si hanno in rosa i campioni è sempre un punto di vantaggio, soprattutto nel saperli fare ruotare.
Il tecnico ha iniziato la sua rivoluzione in giallorosso ed ha fatto capire come il club dovrà seguire le sue indicazioni sul mercato. Vuole dei ragazzi già affermati e ad essi affiancherà i migliori elementi del settore giovanile, come nel caso di Bove e Volpato in gol recentemente contro il Verona.
La prima scelta del tecnico è un difensore
Avere degli obiettivi sin da ora è necessario anche per bruciare il terreno alle altre contendenti. Josè Mourinho per questo ha consigliato alla Roma di prendere nel calciomercato Diogo Dalot, difensore portoghese del Manchester United. Secondo l’esperto di mercato Nicolò Schira, la Roma avrebbe proprio un vantaggio rispetto alle pretendenti.
Dalot ha già giocato in Italia con la maglia del Milan, a gennaio sembrava potere addirittura tornare in rosa. Stefano Pioli lo apprezza, ma Rangnick appena insediato ha preferito tenerlo con sé allo United. L’addio del portoghese dalla Premier però è ormai cosa nota.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tutte le news di calcio estero
Roma-Dalot, occhio alle big di Serie A
L’affare tra la Roma e Dalot non è immediato, Mourinho spera in un’accelerata nel calciomercato per beffare la concorrenza. La Juventus ci fa un pensiero in ottica futura, anche per sostituire il pur ottimo Juan Cuadrado sulla fascia destra.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tare intanto ha anticipato la Juventus su un colpo
A sorpresa, c’è anche un interessamento della Fiorentina per il difensore laterale. La situazione di Alvaro Odriozola è ancora da definire, il club viola vorrebbe trattenere lo spagnolo, arrivato in prestito secco dal Real Madrid. Carlo Ancelotti potrebbe addirittura farne un titolare nella prossima stagione.