Calciomercato Napoli: va al Barcellona, Xavi beffa gli azzurri

Calciomercato Napoli, l’obiettivo di mercato va al Barcellona. Xavi ha chiaramente chiesto il giocatore per rinforzare il reparto difensivo.

Beffa Napoli, va al Barcellona: colpo di calciomercato

Rinforzare il lato sinistro: questo è uno dei grandi obiettivi del Barcelona che si è prefissato per il prossimo anno. Gli azulgranas vogliono rafforzare la corsia sinistra considerando due motivi: l’età avanzata di Jordi Alba e il contratto del calciatore in scadenza nel 2023. Nei giorni scorsi tanti sono stati i nomi accostati al club catalano: da Gayá del Valencia a Grimaldo del Benfica, passando per Álex Moreno de Real Betis e Javi Galán del Celta Vigo… ma la verità è la priorità del Barcellona nel corso del calciomercato estivo è l’argentino dell’Ajax Nicolás Tagliafico.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Tagliafico al Barcellona
Tagliafico (Lapresse)

Napoli-Barcellona, duello di mercato per Tagliafico

Secondo CalcioMercato.com, il terzino dei lancieri è in cima alla lista delle preferenze per i blaugrana, i quali dovranno superare la concorrenza di un club di Serie A in modo particolare: il Napoli. Giunto in Olanda nel gennaio 2018, l’ex Independiente ha totalizzato 160 partite ufficiali (15 gol e 22 assist) con un contratto in scadenza nel giugno 2023. Nicolas Tagliafico è il primo obiettivo di calciomercato del Barcellona, club pronto a soffiarlo al Napoli.

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Milan, furia Pioli nel post partita: che attacco alla Lega

Ultime Napoli, salta Tagliafico?

Il colpo di calciomercato Tagliafico per il Napoli potrebbe saltare. I partenopei ci hanno provato seriamente a gennaio, ma l’Ajax ha chiaramente detto di no. Nelle ultime settimane la situazione sembra essere completamente ribaltata considerando le sirene catalane. Il Barcellona ha intenzione di fare sul serio per acquistare Nicolas Tagliafico dall’Ajax nel corso del calciomercato estivo e secondo i media, gli azulgrana sono al momento favoriti, tenendo presente che gli azzurri si sono assicurati a gennaio Matheus Olivera dal Getafe.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Barcellona – De Jong, è addio: sta arrivando in Serie A

Olivera Getafe - foto LaPresse
Olivera del Getafe come nuovo colpo a sinistra del calciomercato del Napoli- foto LaPresse
Gestione cookie