L’Atalanta ha un nuovo elemento proveniente dalla Premier League. Inseguito a lungo, può far compiere il salto di qualità europeo al club bergamasco, ormai sempre più lanciato.
Atalanta, è ufficiale: arriva dalla Premier League
La dimensione dei bergamaschi è diventata europea, gli ottimi campionati del gruppo di Gian Piero Gasperini hanno confermato la reale portata della squadra. Sta per ora inseguendo il quarto posto in Champions League, ma non va dimenticato quanto fatto in passato con tante belle pagine europee e un dominio in Italia fatto a suon di gol e spettacolo.
Proprio per questo, l’Atalanta ha ufficializzato un arrivo proveniente dalla Premier League. L’elemento utile che può far davvero compiere il salto di qualità al gruppo di Gasperini.
Ecco chi arriva in nerazzurro
È stata una trattativa avviata da qualche settimana, ma solo ora i canali ufficiali della squadra bergamasca ne hanno dato l’ufficialità. L’Atalanta dalla Premier League ha preso Lee Congerton, come responsabile per lo sviluppo internazionale dell’area sportiva.
Questo è un colpo decisamente importante, non è chiaramente un calciatore ma un grande dirigente che ha dimostrato di saper far calcio e trovare talenti in tutta Europa nelle sue tante avventure. Un ingaggio che fa capire come la Dea sposti il suo mirino direttamente sul mondo, continuando però a valorizzare tanti giovani talenti italiani.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un super colpo sta arrivando in Serie A
Congerton all’Atalanta, chi è il neo arrivato
L’Atalanta ha preso dalla Premier League un dirigente come Congerton che può dare nuove prospettive ai bergamaschi. Il gallese, infatti, ha ricoperto vari ruoli a livello giovanile e dirigenziale, è un elemento che può far compiere un deciso di qualità soprattutto sul mercato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Ufficiale, Juventus-Villarreal mancherà un campione
È stato un uomo di campo, allenando varie squadre giovanili (tra cui quelle del Liverpool), passando poi al Chelsea e con ruolo da direttore tecnico dell’Amburgo dal 2011 al 2014. Poi, ancora n Gran Bretagna è stato ds del Sunderland, nell’organigramma del Celtic e in ultimo al Leicester, dove ha accresciuto il brand delle volpi inglesi.