Tutto ruota intorno al nome di Paul Pogba: la Juventus sogna il ritorno del francese che vorrebbe lasciare Manchester per tingersi nuovamente di bianconero. Ecco quanto percepirà nella seconda avventura all’ombra della Mole.
Mercato: Pogba-Juve, ecco quanto guadagnerà
La Juventus continua a studiare l’operazione per riportare Paul Pogba in Italia. Il francese non è felice in Inghilterra e sarebbe pronto per un ritorno 2.0 in bianconero. La Juventus è uno dei club più attivi sul mercato: con l’obiettivo di ringiovanire la rosa, la dirigenza della Vecchia Signora potrebbe compiere un ulteriore sforzo di mercato per tesserare Paul Pogba. Il centrocampista francese, nonostante abbia 29 anni, ha un ostacolo importante: l’ingaggio da 15 milioni di euro netti all’anno.
Il contratto che lega Pogba ai Red Devils scade il 30 giugno 2022 ma, secondo quanto riportato dalla stampa italiana, in particolare dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, non è da scartare totalmente che il club bianconero possa prenderlo in estate. E, per questo, Pogba è da sempre nei radar di mercato della Juventus.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Calciomercato: Pogba-Juve, si può. Ecco come
Per il colpo Pogba alla Juventus i bianconeri potrebbero offrire 7,5 milioni più bonus per i prossimi tre anni arrivando con i bonus ad un massimo di 10 milioni di euro complessivi. Un’operazione che, spiega la Rosea, è fattibile grazie al Decreto Crescita, che permette alla Vecchia Signora di risparmiare il 50% sul lordo del suo ingaggio. Sull’argomento Pogba-Juventus, ha detto la sua il tecnico di Madama, Max Allegri che vorrebbe riportare in bianconero un suo fedelissimo: “In questo momento parlare di mercato non ha senso. Abbiamo avuto un bel rapporto, ma non ho idea del suo futuro. Noi dobbiamo concentrarci su altri obiettivi“.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Dybala lascia la Juventus: ecco dove giocherà
Ultime Pogba, arriva in estate?
Il colpo di calciomercato Pogba per la Juventus potrebbe prendere vita nei prossimi giorni. Le speranze di portare Pogba in Italia nel calciomercato estivo per la Juventus sono aumentate, con i bianconeri che non hanno nessuna intenzione di mollare la presa e attendono le prossime mosse del calciatore per sferrare l’attacco decisivo.
POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato, va via dal Cagliari: lo sta prendendo la Juventus