Calciomercato, Luis Suarez lascia l’Atletico: ecco dove giocherà

Dove giocherà Luis Suarez è il problema dell’Atletico Madrid, nonché un’opportunità concreta per quanti tentano di prenderlo a costo zero. Le intenzioni dell’uruguaiano sono state svelate da Marca, che ha fatto il punto della situazione sull’attaccante

L’uruguaiano vuole tornare protagonista

L’avventura di Luis Suarez con i colchoneros non è proprio memorabile. Qualche guizzo c’è stato, ma nulla di paragonabile rispetto al passato, quando l’uruguaiano era una vera e propria macchina da gol. Ed era un centravanti rispettato e invidiato, soprattutto per una grinta che lo accompagnava sempre davanti al portiere, quasi come una questione di vita o morte sotto porta.

Ora, invece, è tutto un po’ diverso per Luis Suarez, dove giocherà da luglio in poi potrebbe anche essere una sorpresa. Alcune ipotesi, più di altre, sembrano essere accreditate.

Suarez all'Atletico - foto LaPresse
L’Atletico Madrid non avrà l’attaccante a fine stagione – foto LaPresse

Luis Suarez dove giocherà: due scelte per lui

L’attaccante uruguaiano ha fame di riscatto e vuole tornare ad essere un cannoniere protagonista. Non si fa menzione in future mete italiane, quanto accaduto con la Juventus ha fatto passare definitivamente la voglia di arrivare in Serie A.

Dove giocherà Luis Suarez potrebbe essere ancora un quesito della Liga. Non più all’Atletico Madrid, che non ha fatto mosse concrete per il rinnovo, bensì al Siviglia che sogna di avere un attaccante esperto e grintoso come lui. Una soluzione che può piacere, come quella di un clamoroso ritorno all’Ajax che sarebbe agognato dai tifosi olandesi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Definito il futuro di Marquinhos: ecco dove giocherà

L’attaccante lascerà l’Atletico Madrid

L’obiettivo di Luis Suarez è il mondiale del Qatar, dove giocherà va anche in questa direzione. Preferibilmente resterà nel calcio europeo, dove c’è una maggior competitività e la scelta di Siviglia potrebbe essere l’ideale, così come quella di un ritorno in Olanda, dove farebbe da chioccia ad Haller e agli altri talentini dei lancieri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un grande talento del Sassuolo è sul mercato

Meno accreditate, invece, le soluzioni sulla MLS e sul Brasile. Questioni diverse di ingaggio (in America offrirebbero di più), ma uguali per motivazioni: l’attaccante vuole ancora restare nel calcio che conta.

Suarez con uruguay - foto LaPresse
Dove giocherà Luiz Suarez è un bel mistero – foto LaPresse
Gestione cookie