Il Manchester ha deciso: un italiano va in panchina

La corsa alla panchina del Manchester United comprende anche un italiano. Sarà una sorta di sfida a tappe quella che coinvolgerà gli allenatori per prendere il posto di Rangnick.

Manchester, ora si punta un italiano in panchina

Il Manchester United sa di non poter più sbagliare per il suo futuro. Il club inglese deve recuperare terreno e tornare a dare grandi soddisfazioni a tifosi esigenti. Tifosi che hanno tante preoccupazioni, partendo dalla rosa che rischia di perdere in un colpo solo Cavani, Pogba e Cristiano Ronaldo per vari motivi. Nonché, c’è incertezza sul fronte panchina proprio per i risultati altalenanti.

Il Manchester per la panchina ha puntato anche un italiano, messo in una lista insieme ad altri sei colleghi e ci sono chance concrete per aggiudicarsi questo posto prestigioso.

Pirlo e Gasperini - foto LaPresse
I due tecnici esempio di made in Italy per la Premier – foto LaPresse

Ecco chi allenerà il Manchester

La scelta degli inglesi è davvero ampia, come riportata anche da Fichajes.net. Il sito spagnolo ha raccontato delle trattative per ben sette allenatori in tutti, partendo da Zinedine Zidane per poi andare ad Erik Ten Hag, e qualche mister forse non proprio proponibile. Mauricio Pochettino sembra destinato al Tottenham, Luis Enrique e Diego Simeone un po’ fantasiosi, Micheal Carrick è una soluzione forse più per tamponare.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Anche un big di Serie A sta puntando la Premier League

Ecco allora l’idea del Manchester United, affidare la panchina all’italiano Andrea Pirlo. Sarebbe davvero un colpo di scena sensazionale per tutto l’ambiente.

Pirlo allo United, le condizioni

Il nome di Andrea Pirlo a sorpresa viene estratto dal cilindro. Il tecnico ha allenato solamente la Juventus nella scorsa stagione: quarto posto finale, ma anche una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia in bacheca. Non era il tecnico il problema juventino, un’altra chance è senza dubbio meritata. Il Manchester United può ripartire in panchina da un italiano e sarebbe questa un’idea che si fa largo, anche se i tifosi sono dubbiosi sulla esperienza un po’ mancante.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Una soluzione è stata decisa su Lewandowski

Sicuramente ci sarà largo per approfondire questa idea. In Inghilterra amano molto affidare la guida tecnica a chi in campo era un regista, e allora chi meglio di Pirlo per il Manchester?

Andrea Pirlo - foto LaPresse
Andrea Pirlo come italiano rampante per la panchina del Manchester United – foto LaPresse
Gestione cookie