Il futuro di Simone Inzaghi all’Inter è ritornato in bilico dopo i risultati delle ultime giornate. A chiarire il destino del tecnico è stato Beppe Marotta.
Inter, addio Simone Inzaghi: l’annuncio di Marotta
Beppe Marotta parla del futuro di Inzaghi nel pre-partita di Inter-Salernitana. Le ultime prestazioni dei nerazzurri hanno fatto ritornare le voci su un possibile addio con l’ex allenatore della Lazio, ma l’amministratore delegato ha confermato la fiducia della società nel proprio mister.
“La società è molto contenta del percorso che ha intrapreso l’allenatore – ha detto Marotta riportato da tuttomercatoweb.com – sia in termini di risultato che di rendimento della squadra. Siamo fiducioso che questo periodo di involuzione possa essere superato attraverso le strategie dell’allenatore […]“.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Inter, Marotta sulla Champions League
Non solo Inzaghi, Marotta ha parlato anche delle prossime sfide dell’Inter: “Il nostro cammino europeo dimostra una crescita. Abbiamo raggiunto il superamento del girone, ma questo non deve limitare nella crescita“.
“Questa squadra – ha aggiunto – ha acquisito maggiore esperienza rispetto alle scorse stagioni. Il calendario non ci ha aiutato e di conseguenza è normale avere delle difficoltà. Il divario si vede, ma martedì ce la possiamo giocare fino in fondo anche se partiamo sfavoriti”.
Ultime Inter, la prossima stagione ancora Inzaghi in partita
L’Inter e Simone Inzaghi potrebbero continuare insieme la prossima stagione. Gli ultimi risultati, come detto, hanno fatto ipotizzare una separazione al termine del campionato, ma Marotta ha confermato il proprio allenatore.
Naturalmente decisivi saranno i numeri che si registreranno in questa seconda parte della stagione. La speranza da parte della società è quella di poter raggiungere tutti i risultati prefissati, ma non sarà semplice riuscire a raggiungere questi obiettivi vista anche la folta concorrenza in Serie A. Ma da parte della società c’è fiducia nei confronti del proprio tecnico e la conferma dovrebbe arrivare anche in caso di assenza di un trofeo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Inter o Milan? Scamacca ha finalmente deciso