Calciomercato, Roma è fatta: stanno prendendo l’erede di Rui Patricio

Il calciomercato della Roma è in costante movimento e Tiago Pinto è a lavoro per l’erede di Rui Patricio. Il portoghese non ha pienamente convinto nella prima stagione italiana nella Capitale e al suo fianco la dirigenza capitolina è alla ricerca di un giovane di prospettiva.

Mercato Roma, i giallorossi cercano un nuovo portiere

Le prestazioni altalenanti degli ultimi mesi hanno certificato come la Roma abbia bisogno di un’alternativa valida a Rui Patricio. Il club capitolino sta facendo le sue valutazioni, vorrebbe un nuovo estremo difensore di prospettiva da affiancare a Rui Patricio nel calciomercato estivo.

Nome nuovo per il mercato dei giallorossi. Tiago Pinto e la Roma hanno messo gli occhi sul portiere belga di origini serbe Mile Svilar (classe 1999 scuola Anderlecht), in scadenza di contratto a giugno con il club portoghese del Benfica, come rivelato da Gianlucadimarzio.com.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Erede Rui Patricio
Rui Patricio (Lapresse)

Calciomercato, Rui Patricio e Svilar per la porta della Roma

L’estremo difensore del Benfica, nelle ultime ore, è stato accostato alla Serie A. Il contratto che lega Svilar al Benfica scade a fine stagione. E, per questo, il portiere belga sarebbe diventato un obiettivo di mercato della Roma. Secondo quanto riporta dal sito del noto giornalista, ci sarebbe lo zampino di Mourinho in questa operazione, con lo Special One che sta cercando un numero uno di livello e starebbe facendo di tutto per convincere Svilar a venire alla Roma in estate. Nelle ultime settimane, molti club avrebbero chiesto informazioni al Benfica per capire le reali possibilità di acquisire il giovane e talentuoso estremo difensore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio al Chelsea: giocherà in Serie A nel 2023

Ultime Svilar, il piano di Mourinho

Le ambizioni del calciatore sembrano essere chiara, e la Roma potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Svilar, soprattutto per il ruolo da protagonista che potrebbe trovare nel club capitolino visto che al momento al Benfica è chiuso da Vlachodimos.

Zaniolo e Mourinho - foto LaPresse
La Roma non vive un buon momento – foto LaPresse
Gestione cookie