Bomba dall’Inghilterra: prendono Lewandowski, ecco dove giocherà
Calciomercato: il Bayern Monaco prepara il colpo in uscita. Lewandowski cerca una nuova destinazione e in Europa sono molti i club a volerlo.
Bayern: Lewandowski via nel mercato di giugno
L’avventura con la maglia dei bavaresi di Robert Lewandowski sembra essere ai titoli di coda. Il calciatore polacco ha deciso di non rinnovare il contratto che scade con il club tedesco nel 2023. Rumors sempre più insistenti danno l’attaccante in partenza verso un altro campionato. Il mercato porterebbe Lewandowski lontano dal Bayern, e più in generale dalla Bundesliga.
Il mercato è imprevedibile e il nome dell’attaccante polacco fa gola a tutti i top club europei: il centravanti del Bayern è stato accostato in passato alla Liga e, in particolare in questa finestra, all’Atletico Madrid… ma la sua destinazione potrebbe presto essere un’altra: l’Inghilterra.
Il contratto che lega Lewandowski al Bayern, come detto, scade il 30 giugno 2023 ma, vedendo quanto accaduto nelle settimane precedenti, non è da scartare totalmente che il club tedesco possa cederlo a prezzo di saldo, per risparmiare il costo oneroso dell’ingaggio del polacco. E, per questo, Lewandowski sarebbe diventato un obiettivo di mercato dell’Arsenal. Sfumato Vlahovic accasatosi alla Juventus, l’Arsenal sta pensando al grande colpoRobert Lewandowski per rinforzare l’attacco nella prossima stagione. Queste sono le ultime news di mercato riportate dal Daily Star.
Molti club avrebbero chiesto informazioni al Bayern per capire le reali possibilità di acquisire l’attaccante della Polonia. La trattativa non è semplice, anche perchè il centravanti percepisce uno stipendio da oltre 7 milioni di euro a stagione. La volontà del giocatore sembra essere chiara, e l’Arsenal potrebbe rivelarsi un’ottima soluzione per Lewandowski, solo in un caso: qualora i Gunners centrassero l’obiettivo Champions League, con il polacco desideroso di sentirsi ancora una volta protagonista, ma con una maglia diversa indosso.