Calciomercato, Lazio-Sassuolo che affare: la svolta

Lazio e Sassuolo potrebbero far decollare il loro calciomercato con una trattativa davvero importante. Il club di Lotito vuole accontentare il tecnico Maurizio Sarri e potrebbe levare agli emiliani un calciatore davvero fondamentale.

Lazio-Sassuolo, trattativa importante nel calciomercato

Maurizio Sarri vuole una Lazio sempre più a sua immagine e somiglianza. In particolar modo, sono alcuni ruoli dell’undici titolare che quasi non fanno dormire il tecnico dei biancocelesti. Il mister vuole una rosa che sia lo specchio del suo credo tattico e, soprattutto nei reparti più delicati, ci devono essere personalità importanti che possano reggere tutto il calcio.

Sinora la Lazio ha retto a metà, l’idea del calciomercato con il Sassuolo può far decollare i progetti di Sarri. Che ha puntato con decisione un calciatore dei neroverdi.

Sassuolo esulta a Milano - foto LaPresse
I neroverdi sempre più ambiti in Serie A – foto LaPresse

Il Sassuolo ascolta le offerte per lui

La buona stagione degli emiliani ha messo così tanti calciatori al centro dell’attenzione. Non solo i più famosi o ricercati, ma anche gli altri protagonisti dell’undici titolare. Alessio Dionisi sembra aver lanciato altri gioielli e in questa parte della stagione sono davvero i più ambiti.

Come riporta il Messaggero, la Lazio punta dal Sassuolo il centrocampista Maxime Lopez per un calciomercato di qualità. Trattativa importante con una cifra già prevista per l’acquisto di circa venti milioni di euro. L’ex Marsiglia, dopo due stagioni in Emilia, potrebbe essere un nuovo pupillo di Maurizio Sarri.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un ex laziale pronto a lasciare la Serie A

Maxime Lopez alla Lazio, trattativa da portare avanti

Il centrocampista è un protagonista quasi silenzioso del club allenato da Dionisi. Insieme a Frattesi e a Traorè, sta giocando una grande stagione in mezzo al campo e per questo Maurizio Sarri lo ha puntato. La Lazio è pronta a trattare con il Sassuolo, ma vorrà qualche sconto nel prossimo calciomercato per accontentare il tecnico.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juventus invece punta su un top player in mezzo

Per altro, il ruolo del regista è quello maggiormente seguito da Sarri. Nella Lazio infatti Leiva andrà via a fine stagione e Cataldi non ha convinto del tutto: l’ex Marsiglia appare ora il gran favorito.

Maxime Lopez - foto LaPresse
Dal Sassuolo alla Lazio, Maxime Lopez come regista per Sarri – foto LaPresse
Gestione cookie