Nuova panchina in bilico in Serie A. L’ultima sconfitta in campionato potrebbe portare ad un esonero nelle prossime ore.
Continuano i dubbi sulla permanenza di Maurizio Sarri nella Capitale: come spiegato da Il Corriere dello Sport, il rinnovo di Sarri, è diventato un mistero, nonostante l’annuncio del presidente durante la cena di Natale… del prolungamento non c’è traccia e la trattativa sembra essersi (momentaneamente) arenata.
Il futuro del tecnico toscano sulla panchina biancoceleste non è ancora stato definito con l’argomento rimandato a data da destinarsi. E’ chiaro come il mancato passaggio del turno in Coppa Italia e in Europa League, siano un chiaro segnale da parte della dirigenza di poter interrompere il contratto a fine stagione.
Il quotidiano romano, nell’edizione odierna, racconta come saranno importanti le prossime partite, cruciale il derby con la Roma del 20 marzo… chissà che non si possa parlare dopo il risultato nella stracittadina. Con la qualificazione in Champions ormai lontana, la Lazio si appresta a raggiungere, quantomeno, l’obiettivo minimo: la conferma in Europa League. La Lazio potrebbe quindi esonerare Sarri alla prossima sconfitta?
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Possibile esonero per Maurizio Sarri. La sconfitta casalinga contro il Napoli ha messo a rischio la posizione del tecnico toscano e già nei prossimi giorni la nuova proprietà del presidente Lotito potrebbe decidere cambiare allenatore per dare una scossa alla squadra e cercare di centrare, almeno, uno degli obiettivi fissati ad inizio stagione.
Le prossime partite, in particolare il derby romano potrebbero essere fatali per il tecnico toscano. In caso di eventuali passi falsi non è da escludere un esonero. L’ipotesi più probabile in caso di un esonero di Sarri sembra essere quella di una soluzione temporanea e a basso costo, un tecnico che possa guidare i biancocelesti da qui al termine della stagione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, via dal Milan: lo sta prendendo un’altra big
Sicuramente il mercato e l’incapacità di Tare di acquistare giocatori adatti al gioco di Sarri hanno giocato un ruolo importante nella trattativa anche se il tecnico toscano ha già individuato i ruoli e i vari nomi da cui ripartire… soprattutto un nuovo portiere.
Il Milan è pronto a chiudere col botto il calciomercato di gennaio. Dopo aver già…
La Juventus di Thiago Motta non sta andando benissimo in questo momento della stagione e…
Ultimissime di calciomercato che riguardano le operazioni in casa Juventus con Cristiano Giuntoli scatenato e…
Il colpo di scena riguarda Paulo Fonseca, per il suo ritorno in panchina e nell'immediato.…
Il Milan vive una stagione complicatissima ma vuole affidarsi ai suoi leader per uscirne bene:…
Arrivano conferme importantissime che riguardano la prossima squadra con cui giocherà Neymar Jr perché lascia…