Calciomercato, Milan è fatta: stanno prendendo l’erede di Kjaer

Il calciomercato del Milan può trovare nuovi spunti con l’erede di Simon Kjaer. Il danese può recuperare con calma e al suo fianco crescerebbe un centrale difensivo di gran valore.

Il Milan cerca il nuovo Kjaer

Gli infortuni degli ultimi messi hanno fatto capire alle big come non si debba perdere tempo nella programmazione. In particolare, sono i nuovi campioni del futuro a interessare i club più titolati, perché dimostrano il loro valore di partita in partita, crescendo così il prezzo del cartellino.

Il Milan sta facendo le sue valutazioni, vuole il nuovo Kjaer nel calciomercato e impostare un nuovo ciclo difensivo. Non che il danese sia messo alla porta, anzi, ma cercare un difensore con le sue caratteristiche tra i giovani potrà essere utile soprattutto per il futuro.

Kjaer milan - foto LaPresse
Il danese attende di recuperare dal grave ko – foto LaPresse

Calciomercato, i rossoneri avranno un nuovo centrale

L’intenzione del Milan è di trovare un centrale affidabile, giovanissimo e – preferibilmente – italiano. L’identikit del nuovo Kjaer è già chiaro per il Milan: Matteo Viti dall’Empoli. Il classe 2002 è un osservato speciale in casa rossonera, come riferito dal sito calciomercato.com e sarebbe felicissimo di questo salto in avanti.

La squadra toscana sa sempre tenere buoni rapporti con i grandi club e, anche in questo caso, i rossoneri sperano di avere qualche vantaggio sulle dirette concorrenti per chiudere un affare per il futuro.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Psg – Leo Messi: è finita, ecco dove giocherà

Viti al Milan, calciomercato in prospettiva

La corsa al difensore comunque appare infiammata. Il costo del cartellino è superiore ai 15 milioni di euro già offerti dall’Atalanta, il Milan nel calciomercato per il nuovo Kjaer dovrà superare una folta concorrenza. Infatti, il difensore interessa alla Fiorentina che… potrebbe sfruttare una maggiore vicinanza geografica a vantaggio di abitudini di vita non troppo da stravolgere.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Juve leva ai rossoneri un altro prospetto

Chiaramente, andare in club che lotta in Champions e per lo scudetto diventa l’ambizione primaria. Il centrale difensivo è la rivelazione dell’Empoli, che ora attende offerte concrete: il club toscano potrebbe trattenerlo un altro anno per poi rivenderlo addirittura a cifre ben superiori.

Matteo Viti - foto LaPresse
Matteo Viti muove il calciomercato del Milan come nuovo Kjaer – foto LaPresse
Gestione cookie