In Premier League ancora un esonero: decisiva l’ultima sconfitta in campionato. E’ già stato scelto il suo sostituto.
Premier League, nuovo esonero: arriva il sostituto
Nuovo esonero in Premier League. L’ultima sconfitta è stata fatale per un tecnico, con la società che ha deciso di cambiare per dare una scossa alla squadra. L’obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile per provare a iniziare a guardare con maggiore fiducia alla prossima stagione.
Per provare a cambiare passo il Leeds ha deciso di esonerare Bielsa e affidarsi, almeno da quanto scritto da goal.com, a Jesse Marsche, ex tecnico del Lipsia. L’annuncio di questo cambio in panchina dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Leeds, esonero Bielsa: al suo posto Marsch
L’esonero di Bielsa è stato deciso dopo la sconfitta del Leeds contro il Tottenham. Un 4-0 che ha complicato ancora di più la posizione in classifica del club inglese e da qui la decisione di interrompere dopo otto mesi il rapporto con l’ex allenatore del Marsiglia e affidare la panchina a Jesse Marsch.
Lo statunitense ha iniziato la stagione con il Lipsia ed ora è pronto ad approdare in Premier League per riscattare proprio l’esonero deciso dal club tedesco. Vedremo se i risultati saranno diversi e, di conseguenza, Masch riuscirà a dimostrare le sue qualità.
Ultime Leeds, la classifica non sorride
La separazione tra il Leeds e Bielsa è fortemente legata agli ultimi risultati e ad una classifica che non sorride al club inglese. 23 punti conquistati in 26 partite, due lunghezze di vantaggio sulla zona rossa (il Burnley ha due match da recuperare) e una vittoria che manca dal 16 gennaio.
La speranza è quella di poter con Marsch cambiare passo e allontanarsi il prima possibile dalle parti basse della classifica. E il match contro il Leicester potrebbe essere la grande occasione per accorciare davanti e, di conseguenza, coinvolge il maggior numero di squadre possibile in questa corsa.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, addio in casa Chelsea: il comunicato ufficiale