Calciomercato, addio al Chelsea: vuole solo la Serie A

Il Chelsea si rassegna a un addio di un titolare, indirizzato verso la Serie A. I blues, nonostante siano campioni d’Europa, non riusciranno a trattenere un calciatore in ascesa e pronto per il nostro campionato.

Chelsea, è addio: nuovi obiettivi da raggiungere

Non basta essere campioni d’Europa per trattenere tutti i talenti. In Inghilterra lo sanno benissimo, il blasone conta sino a un certo punto se manca la volontà dei diretti interessati. Che possono scegliere di cambiare vita, non per questioni di ingratitudine o amalgama, bensì per la voglia di affrontare nuove sfide che possano essere più stimolanti.

In questo caso, c’è un calciatore del Chelsea che punta con decisione la nostra Serie A. Una sfida nella sfida, il campione andrebbe a giocare in un club che cerca il grande rilancio partendo da questa estate.

chelsea liverpool - foto LaPresse
Un campione lascia la Premier League – foto LaPresse

Chelsea, ecco dove giocherà Christensen

I blues, dunque, sono rassegnati a perdere il loro difensore Christensen. Un centrale di grande affidabilità, protagonista con Rudiger e Thiago Silva della vittoria in Champions League la scorsa stagione. Con un unico grande punto dolente: il contratto in scadenza, che non rinnoverà con i blues.

Così, il danese si è quasi messo da solo sul mercato, raccogliendo vari consensi. Il Bayern Monaco lo punta sempre con decisione come il Barcellona, ma secondo Calciomercato.com e Fichajes.net, il danese Christensen sarebbe davvero tentato in Serie A dalla Roma di Josè Mourinho.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Premier si consola con un colpo in entrata

Christensen-Roma, Serie A come nuove sfida

L’arrivo del danese a parametro zero sarebbe un gran colpo dalle parti di Trigoria. Il Chelsea vedrebbe Christensen andare in Serie A alla Roma di Josè Mourinho, un elemento da trattare quasi con i guanti bianchi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La decisione shock di Zlatan Ibrahimovic

La difesa giallorossa in questa stagione non è apparsa insuperabile e l’arrivo dell’attuale campione d’Europa darebbe senza dubbio una scossa a tutto l’ambiente. Per altro, potrebbe far continuare il tecnico portoghese nelle sue idee di una difesa a tre, Christensen nel Chelsea ha sempre preferito giocare con questo modulo e i risultati sono stati ottimi.

Christensen - foto LaPresse
Christensen pronto per la Serie A, lascerà il Chelsea – foto LaPresse
Gestione cookie