Premier League, addio in casa Chelsea: il comunicato ufficiale

Clamorosa svolta in casa Chelsea. Il club londinese con un comunicato ufficiale ha confermato l’addio di uno dei personaggi chiave della squadra.

Premier League, addio al Chelsea: c’è l’annuncio

E’ ufficiale un addio in casa Chelsea. Con un comunicato ufficiale il club inglese, dopo ore di indiscrezioni, ha comunicato la separazione forse con uno dei personaggi sicuramente protagonisti di queste ultime stagioni.

Blues hanno detto addio a Roman Abramovich. Il russo non è più il proprietario del club inglese e nei prossimi giorni capiremo meglio se la squadra continuerà ad essere nelle mani della fondazione oppure se ci sarà davvero un cambio di strategia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Abramovich
Abramovich lascia il Chelsea, il comunicato ufficiale © Lapresse

Chelsea, Abramovich lascia: il comunicato

A dare l’annuncio dell’addio di Roman Abramovich al Chelsea è stato un comunicato ufficiale pubblicato sul sito del club inglese. Nella breve nota il miliardario russo ha garantito che “in questi quasi 20 anni di proprietà ho dato il massimo per ottenere il maggior numero di successi e soprattutto preso decisioni tenendo a cuore l’interesse di questa squadra“.

Proprio rimanendo fedele a questi valori – si legge ancora – ho deciso di affidare agli amministratori di beneficenza la cura del Chelsea. Credo che siano nella posizione migliore per prendersi cura degli interessi della squadra, dello staff e dei tifosi“.

Ultime Chelsea, Tuchel lascia a fine stagione?

L’addio di Abramovich potrebbe portare ad una vera e propria rivoluzione in casa Chelsea. A questo punto non è certa neanche la conferma di Tuchel in panchina. Molto dipenderà da chi deciderà di salire al comando di questa società.

I dubbi sono diversi e saranno sciolti nelle prossime settimane. La speranza naturalmente è quella di poter riuscire a mantenere una certa competitività anche per consentire al tecnico di avere una rosa di alto livello. Ma molto, come detto, dipenderà da chi deciderà di investire sul Chelsea dopo oltre 20 anni di gestione Abramovich e diversi successi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter: arriva il campione dal Chelsea, ha già deciso

Tuchel
Tuchel potrebbe lasciare il Chelsea a fine stagione con il cambio di proprietà © Lapresse
Gestione cookie