Calciomercato, colpo Oblak: il portiere arriva in Serie A

Jan Oblak è sempre più vicino alla Serie A, il portiere dell’Atletico Madrid vive quasi da separato in casa nel club spagnolo e valuta seriamente l’approdo nel nostro campionato.

Oblak, basta Atletico: punta la Serie A

Le storie calcistiche spesso finiscono e lasciano anche strascichi. Quella tra l’Atletico Madrid e il suo portiere, poi, sta diventando una piccola telenovela che in Spagna aumenta di puntata in puntata. Il club di Diego Simeone ormai non crede più nelle prestazioni di Jan Oblak, sempre più messo in disparte nei progetti tecnici per il futuro.

Il contratto in scadenza nel giugno 2023 lo rendono una preda abbastanza appetibile, l’estremo difensore potrebbe essere un colpo davvero importante. Jan Oblak è osservato in Serie A da un club che vuole ripartire proprio dal ruolo del portiere.

Oblak parata - foto LaPresse
Il portiere dell’Atletico medita l’addio – foto LaPresse

Dove giocherà il portiere in Serie A

Anche in Spagna il calciomercato è attivo per 365 giorni l’anno e, soprattutto nei casi come quello del portiere, le voci si rincorrono. Con un fondo di verità, perché nel caso dell’estremo difensore ci sono interessi importanti intorno a lui.

Secondo Fichajes.net, in Serie A su Jan Oblak ha messo le mani la Juventus, che vuole un nuovo portiere di assoluto livello. I bianconeri non sono pienamente soddisfatti di Scszesny, erede di Buffon ma forse non pienamente apprezzato dai tifosi e dalla dirigenza. Un cambio di rotta potrebbe avvenire già dal prossimo giugno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, la decisione del nuovo Ibra

Oblak alla Juventus, le condizioni e la concorrenza

Il contratto di Oblak scade nel 2023, dunque la Juventus lo porterebbe in Serie A pagando all’Atletico Madrid una cifra importante. Che non saranno i canonici cento milioni di euro della clausola rescissoria e, considerando anche l’affare Morata in ballo, non si esclude nemmeno una maxi trattativa con altri calciatori juventini in ballo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La Roma ora trema, un addio importante

Occhio però alla concorrenza, il portiere 29enne è un elemento apprezzato anche altrove.  Senza rinnovo di contratto in vista, è appetibile ancora in Liga con il Barcellona che lo vorrebbe al posto di Ter Stegen. Nonché in Germania, come erede di Neuer al Bayern Monaco.

Oblak vs Barcellona - foto LaPresse
Il portiere Oblak vuole la Serie A – foto LaPresse
Gestione cookie