Calciomercato, Milan: colpo top dall’Atalanta, è fatta

Il Milan e l’Atalanta possono definire un gran colpo nel calciomercato estivo. I due club possono tornare così a trattare calciatori per dei movimenti che lascerebbero i tifosi quasi senza fiato

Calciomercato, un asse tra Milan e Atalanta

Le distanze geografiche sono minimi, gli obiettivi sono quasi comuni. Negli ultimi anni, Milan e Atalanta si sono livellate sia in campo che sul lavoro fatto nel calciomercato. Alcuni obiettivi dei rossoneri sono passati al club orobico, altri ancora invece hanno preso la strada di Milano, come è praticamente possibile quando a lottare sono due grandi.

L’attualità invece porta a un interesse che può concretizzarsi soprattutto per i rossoneri, che vogliono qualche ottimo elemento allenato da Gian Piero Gasperini. Uno in particolare stuzzica la fantasia di Stefano Pioli e dei tanti tifosi rossoneri.

Tre giocatori atalanta -foto LaPresse
I top player dei bergamaschi stuzzicano i dirigenti rossoneri – foto LaPresse

Milan, un asso sta arrivando all’Atalanta

La squadra bergamasca è stata l’unica italiana a passare il turno di Europa League e lo ha fatto con un assoluto protagonista. Ruslan Malinovskyi è il campione dell’Atalanta che il Milan prova a strappare nel calciomercato estivo.

Trattativa che può decollare, come ricorda calciomercato.com c’era stato un interesse in passato e c’è soprattutto per il presente e per il futuro. Il trequartista è un elemento sempre importante, il gran tiro da lontano è un biglietto da visita non indifferente e tatticamente può ricoprire tanti ruoli: l’ideale per Stefano Pioli.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> CR7-Manchester, addio e Serie A protagonista

Malinovskyi al Milan: il calciomercato decolla

La trattativa può trovare uno sbocco quest’estate, anche se al momento i pensieri del centrocampista ucraino sono ben altri. Dopo aver segnato contro l’Olympiacos, la sua maglietta significativa rivolta al dramma della sua nazione ha fatto commuovere tutti gli sportivi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La moglie del calciatore si appella per la pace

Il Milan sa che convincere Malinovskyi e l’Atalanta sarà difficile in sede di calciomercato, ma ci proverà ugualmente. Potendo mettere a disposizione qualche pedina di scambio oppure alzando – decisamente – anche la quotazione dell’ucraino. Il portale Transfermarkt.it quota il centrocampista sui 30 milioni di euro, i rossoneri potrebbero alzare il prezzo per convincere il nuovo assetto societario dei bergamaschi.

Malinovskyi - foto LaPresse
Ruslan Malinovskyi dall’Atalanta al Milan nel calciomercato ? foto LaPresse
Gestione cookie