La Finale di Champions League cambia location: ecco dove si giocherà

La finale di Champions League può cambiare destinazione, si giocherà con ogni probabilità in un altro stadio. Una decisione al vaglio che diventa sempre più impellente per il calcio europeo.

Finale Champions, la decisione da prendere

L’Uefa in queste ultime ore sembra prendere una decisione importante che coinvolge tutto il calcio europeo. L’indiscrezione del quotidiano britannico The Independent potrebbe essere ben presto confermata da tutti i vertici, che hanno intenzione di traslocare tutto lo show calcistico.

La finale di Champions League cambia location, ben più di un pensiero ai vertici porta a questo cambio netto per l’atto conclusivo della coppa più seguita. La situazione tra Russia e Ucraina impone delle serie riflessioni con l’Uefa di fatto costretta a dover prendere delle decisioni di corsa.

Coppa dei campioni per finale Champions League - foto LaPresse
La coppa dei campioni cambia sede – foto LaPresse

Dove si giocherà la Finale di Champions League

Non c’è pace per l’ultimo atto della coppa dei campioni. Per due volte è cambiata la meta della finale – ma per questioni legate al covid – ed è sempre più probabile che per la terza volta si sceglierà il cambio di sede. La finale di Champions League non si giocherebbe in Russia, al Gazprom Arena di San Pietroburgo. Lo stadio di proprietà dello Zenit ha una capienza di 68 mila posti, ed è ora sempre più a rischio.

Una questione delicata anche per l’Uefa, considerando come Gazprom sia anche uno dei maggiori investitori in Champions League (il banner compare sovente negli stadi europei).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La toccante testimonianza della signora Malinovskyi

La nuova destinazione della finalissima di Coppa dei Campioni.

La scelta dell’Uefa per la finale di Champions League appare mirata verso l’Inghilterra. Una decisione che appare forse la più evidente per organizzazione, qualità degli stadi ma anche per il livello espresso: lo scorso anno la finalissima coinvolse proprio due squadre del Regno Unito.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Serie A, un addio importante

Una soluzione sarà presa nell’immediato, da escludere probabilmente Wembley che a fine maggio avrà gli spareggi di Championship nonché lo stadio del Tottenham che ospiterà il rugby. Chance concrete per la finale di Champions League le ha il “London Stadium” del West Ham.

Jorginho e Ceferin - foto LaPresse
Jorginho riceve da Ceferin il premio per la scorsa edizione – foto LaPresse
Gestione cookie