Serie A: scambi con la Juve, altro club indagato, ecco cosa rischia

Serie A, un altro club è indagato per scambi con la Juventus. Andiamo a vedere nei dettagli cosa rischia la squadra coinvolta.

Serie A, scambi con la Juventus: altro club indagato

L’inchiesta sul caso plusvalenze va avanti e un altro club risulta essere indagato per gli scambi con la Juventus. Nei prossimi giorni su questa vicenda ci potrebbero essere delle importanti novità, ma in questo momento la società coinvolta non sembra preoccupata dalla vicenda.

Come riferito da Il Secolo XIX, la Sampdoria ha ribadito di aver effettuato tutte le operazioni nel rispetto delle regole e non sembrano particolarmente in ansia per eventuali punti di penalizzazione. Naturalmente l’inchiesta va avanti e presto sono attese delle novità importanti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Marassi
La Sampdoria è coinvolta nell’inchiesta sul caso plusvalenze, le ultime © Lapresse

Caso plusvalenze, Sampdoria nel mirino: le operazioni attenzionate

Nel mirino della Procura sono finiti alcuni scambi tra Sampdoria e Juventus ma non solo. Come scritto dal quotidiano locale citato da calciomercato.com, gli inquirenti stanno attenzionando i trasferimenti di Leverbe e Ivan al Chievo (per una cifra superiore al milione di euro ndr) e le operazioni con i bianconeri in entrata e in uscita.

In quest’ultimo caso si tratta degli affari che hanno riguardato Peeters (4 milioni), Mulé (3,5), Audero (20), Vrioni (4), Francofonte (1,7), Gerbi (1,3) e Stoppa (1). Tutti trasferimenti che sono in corso di valutazione e nelle prossime settimane potrebbero esserci delle importanti novità.

Cosa rischia la Sampdoria

Nonostante le rassicurazioni arrivate direttamente dai vertici doriani, la Sampdoria potrebbe rischiare punti di penalizzazione o una multa per questi scambi avvenuti in passato con la Juventus.

Le indagini, come detto, sono ancora in corso e nessuno preferisce sbilanciarsi almeno fino a quando non si hanno delle prove certe. Ma si tratta di un’inchiesta destinata a complicare e non poco il cammino delle squadre coinvolte. Resta da capire, in caso di sanzione dura, se i punti di penalizzazione dovranno essere scontati nel campionato in corso oppure l’handicap riguarderà la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Serie A: ecco come cambia il format con i play-off Scudetto

Tifosi Sampdoria
Cosa rischia la Sampdoria © Lapresse
Gestione cookie