Calciomercato, bufera su Neymar: “Qui non lo vogliamo”

Il calciomercato si sa, in questi ultimi anni ci ha abituato a tante sorprese, soprattutto per quanto riguarda i big del nostro calcio. Il trasferimento di Messi dal Barcellona al PSG ne è la prova più lampante, e intanto in questi ultimi giorni si è parlato tanto anche di Neymar. Futuro del brasiliano ancora parecchio incerto.

Calciomercato: futuro Neymar, arriva la dura risposta

In questi ultimi giorni si parla parecchio di mercato, ed in particolare di quelle che potrebbero essere le prossime operazioni importanti in vista dell’estate. Le ultime notizie riportano di come Neymar abbia parlato di un possibile trasferimento di mercato in MLS, campionato nel quali gli piacerebbe giocare per terminare la propria carriera: “Mi piacerebbe giocare almeno una stagione negli Stati Uniti. Lì il campionato è breve, ci sono circa tre mesi di vacanza”.

Parole che però non sono piaciute troppo a Don Garber, Commissario della MLS, che ha voluto replicare al campione brasiliano ad ESPN in maniera piuttosto dura e decisa: “Non abbiamo bisogno di portare qui un grande giocatore a fine carriera solo perchè ha deciso di ritirarsi nel nostro campionato. Se non vengono a rispettare la MLS insieme ai suoi tifosi, non li vogliamo qui”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Neymar
Calciomercato Neymar

Mercato: quale futuro per Neymar? C’è un’altra opzione estera

Neymar potrebbe lasciare il PSG sul mercato. Il brasiliano è uno dei perni del club francese, ma in questi ultimi giorni ha parlato anche di quale potrebbe essere il suo futuro, giunto comunque ad un’età abbastanza avanzata di 30 anni. Chiaro di come la volontà sia ancora quella di calcare campi di alto livello, ma un’altra opzione sul mercato potrebbe essere il Santos. Club in cui si è fatto conoscere al grande calcio, e in cui ha fatto vedere cose straordinarie.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Neymar lascia il PSG, ecco dove giocherà

Neymar: i numeri stagionali

Non una stagione facile per Neymar, condizionata ancora una volta da vari infortuni. Il brasiliano è stato fermo per diverso tempo, e questo ha influito sul suo minutaggio e sul rendimento. Neymar ha giocato soltanto 11 partite di Ligue1, segnando 4 gol e realizzando 3 assist. 

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato, colpo Rodriguez: scelta clamorosa per il colombiano

Neymar
Neymar
Gestione cookie