Diversi temi caldi per la Fiorentina a margine dell’importante successo contro l’Atalanta. Le ultimissime e il punto della situazione.
La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha già superato i punti conquistati nella passata stagione: l’ex tecnico dello Spezia ha notevolmente migliorato la Fiorentina con delle idee di gioco innovative che hanno dato i frutti nella stagione corrente.
Una squadra rinata, rinvigorita, che sembrerebbe non aver sentito il peso dell’addio di Vlahovic: la società si è subito mossa sul mercato e non si è fatta trovare impreparata regalando ad Italiano Cabral dal Basilea e Piatek dall’Herta Berlino. L’attaccante polacco è una sentenza: 5 gol tra Campionato e Coppa Italia in 6 apparizioni.
La dirigenza viola vorrebbe premiare lo splendido lavoro con il rinnovo di Italiano: l’attuale allenatore della Fiorentina, la scorsa stagione, ha firmato un contratto biennale fino al giugno 2023.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
I viola sono in corsa per un posto in Europa e per la Coppa Italia: l’obiettivo di fine stagione è cercare di centrare almeno uno dei due. I tifosi sono felicissimi del nuovo corso che sta vivendo la società e sperano in un nuovo trofeo il prima possibile. La Fiorentina di Italiano è a sua immagine e somiglianza e, i miglioramenti, nonostante qualche incidente di percorso, si notano di partita in partita.
La Nazione ha fatto il punto sul rinnovo di Italiano, con alla base del contratto una clausola pianificata con possibilità di prolungamento fino al 2024: base fissa più una parte variabile legata ai risultati che Italiano porterà a casa nel corso della prima esperienza alla Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Fiorentina perde il campione: ecco dove giocherà
Il prolungamento di un solo anno ha fatto immaginare la volontà della dirigenza di proseguire il percorso con Italiano. In caso di un trofeo, ma soprattutto qualora la squadra centrasse l’obiettivo europeo, è facile immaginare che il binomio Fiorentina-Italiano possa andare avanti per i prossimi anni.
Una tristissima notizia ha scosso la Serie A. E' scomparso un ex calciatore. Aveva 43…
Separazione vicinissima tra Stefan De Vrij all'Inter, il difensore lascerà i nerazzurri per trasferirsi in…
Il Real Madrid guarda ancora in Serie A per rafforzarsi nel prossimo mercato: nel mirino…
Ritorno storico al Milan, un colpo di scena di mercato per i rossoneri firmato Ibrahimovic:…
Il dirigente meneghino si siede al tavolo col club per rinegoziare l'accordo: Marotta lo rivuole…
Joshua Zirkzee può tornare subito in Serie A, una big del nostro campionato ci pensa…