Inter, un rinnovo che scotta: la scelta della dirigenza

La situazione dell’Inter sul rinnovo di contratto rimane sempre al vaglio della dirigenza, che in un caso in particolare sembra aver davvero deciso cosa fare di un suo campione.

Inter al rinnovo: la decisione della dirigenza

In casa Inter è sempre il fronte rinnovo a impensierire la dirigenza. In particolar modo Beppe Marotta sa benissimo di non poter forzare troppo la mano economicamente, dando comunque il giusto merito a quanto fatto vedere in campo.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La situazione al Napoli non è delle migliori

Sono tante le situazioni da analizzare in casa Inter, il club nerazzurro vorrebbe eliminare qualche ingaggio più corposo e al contempo mantenere una linea di equilibrio che possa generare un buon circuito virtuoso. Tutto giusto finché non ci si scontra con la realtà, e a volte serve anche fare qualche strappo alla regola per mantenere al meglio gli equilibri dello spogliatoio.

Marotta e Zhang - foto LaPresse
Marotta e Zhang riflettono sul futuro nerazzurro – foto LaPresse

Inter, la dirigenza gli proporrà il rinnovo

La situazione contrattuale ovviamente cambia di calciatore in calciatore. C’è chi ha strappato un contratto onerosissimo come Vidal e Sanchez e chi è arrivato a certe cifre con anni di lealtà e buone prestazioni in campo.

Samir Handanovic è ormai da dieci anni il baluardo dei nerazzurri, un totem che è difficile spostare dalla porta. Lo sanno bene i tifosi nonostante qualche critica dei troppi e lo sa bene il club. La dirigenza dell’Inter ha proposto un anno di rinnovo ad Handanovic, come riportato nell’edizione odierna di Gazzetta dello Sport, anche per fare ambientare meglio Onana, in arrivo dall’Ajax a costo zero.

Handanovic e il rinnovo con l’Inter

La dirigenza nerazzurra propone il rinnovo ad Handanovic per dare un segnale di continuità. Lo sloveno servirebbe come una sorta di chioccia verso il suo erede, che potrebbe capire il campionato italiano e cosa chiede Simone Inzaghi con tutta calma.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dybala e la Juventus potrebbero già salutarsi

Lo sloveno potrebbe accettare di proseguire la sua avventura a Milano per poi valutare il ritiro nel 2023, oppure un nuovo progetto calcistico.

Dzeko e Handanovic - foto LaPresse
Handanovic avrà il rinnovo dalla dirigenza dell’Inter – foto LaPresse
Gestione cookie