Inter: 900 milioni sul tavolo. Addio Suning, ecco chi compra il club

Possibile nuova presidenza in Serie A: la famiglia Zhang starebbe cercando di valutare la miglior soluzione possibile per l’eventuale cessione dell’Inter. Ultimissime news sul club nerazzurro

Cessione Inter, l’ultimissima di Tuttosport

Continuano a vociferarsi cambi proprietà in casa Inter. Questa volta è Tuttosport a spiegare con precisione quanto accaduto nelle ultime settimane e cosa potrebbe succedere nei prossimi mesi: Suning avrebbe rifiutato un’offerta da 900 milioni per la cessione dell’Inter. Cifra ritenuta poco idonea dalla famiglia Zhang, la quale avrebbe richiesto 1 miliardo; quindi occhio ai possibili scenari e agli sviluppi concreti che potrebbero verificarsi nelle settimane a seguire.

Ennesimo fondo americano in Serie A, come quello capitanato da Steve Pagliuca (proprietario dei Boston Celtics) che da qualche giorno ha acquisito le quote di maggioranza (55%) dell’Atalanta.

In ordine di tempo, l’ultima onerosa proposta arrivata al “The corner”, in Porta Nuova, nuova sede del club nerazzurro, per un’eventuale acquisizione dell’Inter, sarebbe quella del fondo inglese Bc Partners, circa un anno fa.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Inter
Zhang_Zanetti (Getty)

I proprietari del Newcastle interessati all’Inter

Secondo alcune ricostruzioni, anche gli attuali proprietari del Newcastle avrebbero trattato l’Inter fino a metà settembre per poi virare con decisioni sul club di Premier League; secondo altre fonti, invece, non è mai sussistito l’interesse di Pif. Cessione dell’Inter in vista con la famiglia Zhang che vorrebbe mantenere le quote di maggioranza come dichiarato da tempo dall’AD della parte economica, Alessandro Antonello, «No, l’azionista è impegnato in un investimento di lungo termine nel club», queste le ultime parole rilasciate al Financial Times.

A margine della sconfitta contro il Liverpool, la volontà della società è quella di rafforzare ulteriormente il club nerazzurro e colmare il gap con le big europee. Tra i commenti a caldo della sfida con i Reds, “In certe partite servono i cambi da 60 milioni”: una considerazione raccolta alla Pinetina.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: gli arabi stanno comprando un club, l’annuncio

Cessione Inter, l’annuncio

Il club continua ad attirare l’attenzione di acquirenti internazionali per una possibile cessione dell’Inter: da quella richiesta la società nerazzurra non ha intenzione di muoversi, intorno al miliardo ruota tutto. Il futuro è certo, con Suning che continuerà il suo percorso all’Inter così come Percassi all’Atalanta… ma mantenendo le quote di maggioranza a differenza del club orobico.

Milan Skriniar
Milan Skriniar in scadenza con l’Inter nel 2023, le ultime © Getty Images
Gestione cookie