Conte-Tottenham, è addio: scelto il suo sostituto

Tra Conte e Tottenham tira aria di burrasca, l’ipotesi di un addio e di un sostituto non è proprio da smentire. L’indiscrezione che arriva dall’Inghilterra è davvero un fulmine a ciel sereno

Conte-Tottenham, esonero in vista?

Antonio Conte da quando è al Tottenham sa di non essere saldissimo, nonostante un contratto molto oneroso. I risultati non sono arrivati inizialmente (il 3-2 contro il City almeno ha ridato un po’ il sorriso) e anche il mercato ha lasciato un po’ a desiderare. Il tecnico si è lamentato recentemente degli acquisti di Kulusevski e Bentancur e le dichiarazioni non sono state certamente apprezzate.

Conte al Tottenham sarebbe a rischio addio, e la dirigenza starebbe così valutando una soluzione clamorosa che muoverebbe un bel giro di panchine in tutta Europa.

Conte via - Getty Images
Antonio Conte e l’addio al Tottenham – Getty Images

Conte, addio al Tottenham: ecco il suo sostituto

La panchina di Antonio Conte al Tottenham non è salda, l’addio è stato anticipato dal Daily Express. La testata inglese ha rilanciato come il rapporto tra il tecnico italiano e il presidente degli spurs Daniel Levy non sia fenomenale, nonostante il mister sia arrivato solamente qualche mese fa.

In particolar modo, il Tottenham sembra aver trovato il sostituto di Conte: sarebbe Maurizio Pochettino, attuale allenatore del Psg. Un ritorno per il tecnico, apprezzato dai tifosi per aver saputo valorizzare una squadra anche senza spendere tanto denaro sul mercato.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> La sua ex Juventus prova un colpaccio

Esonero e addio: una opzione da non scartare

Antonio Conte per evitare l’addio al Tottenham dovrà fare grandi risultati, il sostituto sembra spingere nonostante sia al Psg. L’argentino sa di non poter fallire assolutamente con i parigini, ma sembra essere già rincuorato dal fatto di poter tornare in Premier League.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un campione sta lasciando il Napoli

Il mister italiano, al contrario, invece vuole dimostrare di non essere solamente una sorta di turista al Tottenham, quanto un allenatore capace di dare la sua impronta vincente dovunque. In Premier League vinse con il Chelsea il campionato al primo colpo, nel caso attuale si accontenterebbe anche di limitare i danni nelle prossime settimane.

Antonio Conte applaude - Getty Images
Il tecnico leccese sa di giocarsi molto nella avventura in Premier League – Getty Images
Gestione cookie