Colpo di scena: stanno comprando l’Atalanta, l’annuncio – GDS

Possibile nuovo avvicendamento in Serie A: la famiglia Percassi starebbe cercando di valutare la miglior soluzione possibile per l’eventuale cessione dell’Atalanta. Ultimissime news sul club azzurro

Cessione Atalanta, l’indiscrezione de La Gazzetta

Diversi fondi stranieri hanno prelevato i club italiani internazionalizzando il calcio nostrano. Nelle ultime settimane si è parlato del colosso Amazon che sembra in procinto di sbarcare  a Napoli o di un fondo arabo vicino alla Sampdoria. Altre squadre del massimo campionato italiano sono gestite da fondi stranieri come ad esempio MSD Capital proprietario dello Spezia o 777 Parters che possiede il Genoa.

Possibile cessione per l’Atalanta? Secondo le ultimissime di mercato riportate da La Gazzetta dello Sport, la famiglia Percassi avrebbe già trovato l’accordo per la cessione delle quote di maggioranza del club orobico (una quota che oscilla tra il 70 e l’80 per cento) a un fondo statunitense.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Nuova proprietà Atalanta
Atalanta (Getty)

Cessione Atalanta: pronto il passaggio ad un fondo americano, le ultimissime

Il fondo americano che dovrebbe acquistare l’Atalanta sarebbe quello della KKR (quotato alla Borsa di New York), che avrebbe deciso di investire una cifra che si aggira intorno ai 350 milioni di euro. Dopo un lungo periodo di trattative, nella giornata di oggi sarebbe previsto il closing dell’operazione per la cessione dell’Atalanta con la famiglia Percassi che rimarrebbe comunque operativa all’interno della società orobica.

Antonio Percassi è diventato presidente dell’Atalanta una prima volta nel 1990 per poi riprendersela 20 anni più tardi nel 2010 per un cifra vicina ai 18 milioni di euro. Una scalata importante dei nerazzurri: dalla promozione in A, alla salvezza conquistata nonostante i 7 punti di penalizzazione fino alla tanto ambita conquista dei gironi di Champions League e di due finali di Coppa Italia. Ma non solo, perchè la famiglia Percassi, ha acquistato dal Comune di Bergamo l’ex stadio Atleti Azzurri d’Italia e, l’ha reso uno degli impianti più belli e moderni della Penisola italiana (l’attuale Gewiss Stadium)… in attesa del fondo americano pronto a prendere le redini e il comando dell’Atalanta.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: gli arabi stanno comprando un club, l’annuncio

Cessione Atalanta, le ultime

Non arrivano smentite dal quartier generale del club nerazzurro, nessuno ha commentato l’indiscrezione uscita negli ultimi giorni anche se secondo la stampa italiana la cessione dell’Atalanta al fondo KKR starebbe prendendo sempre più piede.

Gasperini allenatore Atalanta
Gian Piero Gasperini (Ansa Foto)
Gestione cookie