La Fiorentina si sta dimostrando ancora una volta una delle squadre più attive sul mercato, con la viola pronta ad attivarsi in vista della sessione estiva. Intanto a gennaio ci sono stati diversi movimenti, uno su tutti quello che ha visto Vlahovic trasferirsi alla Juventus. Mossa che ha fatto infuriare l’Arsenal..
Calciomercato Fiorentina: Arsenal furioso, arriva l’annuncio dell’agente
Calciomercato in continuo movimento in casa Fiorentina, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni. Facile che a giugno possano esserci varie operazioni, con la viola che sta pensando anche ai rinnovi e ai riscatti. Intanto la Fiorentina vuole riscattare sul mercato Lucas Torreira, centrocampista di proprietà dell’Arsenal che sta disputando un’ottima stagione sotto la guida di Vincenzo Italiano. Operazione che sembra semplice all’apparenza, ma che potrebbe essere stato compromessa dall’affare Vlahovic-Juventus. L’Arsenal infatti era molto interessato all’attaccante serbo, e la ‘promessa’ non mantenuta può adesso complicare la trattativa Torreira. Queste le parole dell’agente del centrocampista a Sport890:
“La Fiorentina ovviamente vuole riscattarlo, l’Arsenal però è furioso perchè voleva Vlahovic e la viola sperava di venderglielo. I procuratori hanno detto che doveva andare alla Juventus, e alla fine si fa sempre quello che dicono loro. Torreira è molto felice a Firenze, alla fine penso lo acquisteranno”
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Mercato Fiorentina: affare Torreira, le cifre di riscatto
Torreira sarà il primo colpo di mercato estivo per la Fiorentina. Il centrocampista sta facendo benissimo a Firenze, ed è chiaro di come la volontà sia quella di continuare insieme. Nonostante qualche screzio con l’Arsenal, la viola sembra avere in pugno l’operazione di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Operazione che verosimilmente sarà chiusa a giugno, salvo clamorosi cambi di scenario.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, Emerson Palmieri torna in Serie A: ecco chi lo prende
Torreira: i numeri stagionali
La Fiorentina vuole riscattare Torreira. L’uruguaiano si è rivelato fondamentale per lo scacchiere di Italiano, il quale non può e non vuole più farne a meno. Saranno intensificati i dialoghi con l’Arsenal, club che ne detiene il cartellino. Torreira ha giocato 20 partite di campionato, segnando 2 gol e realizzando 1 assist.
POTREBBE INTERESSARTI: Bayern Monaco, è rottura con Nagelsmann: arriva un italiano