Calciomercato: preso Akanji, un’altra big lo soffia alla Juve

Ultimissime di mercato su Manuel Akanji che ha deciso di non rinnovare il suo contratto con il Borussia Dortmund in scadenza nel 2023: la prossima estate il difensore svizzero sarà uno dei giocatori che scalderanno il mercato.

Calciomercato: Akanji ha deciso, la situazione

Calciomercato che non si ferma mai e che presto potrebbe regalare importanti novità. Uno di quelli che potrebbe dire addio nel mercato estivo a fine stagione è Akanji, difensore svizzero dei gialloneri che potrebbe sostituire De Ligt alla Juventus. Secondo Tuttojuve.com, l’Atletico Madrid avrebbe pensato al difensore svizzero del Borussia Dortmund Manuel Akanji come colpo di mercato. Un affare importante per i Colchoneros desiderosi di rinforzare ulteriormente il pacchetto difensivo a disposizione di Simeone e disposte a mettere sul piatto un’ingente somma di denaro per anticipare la folta concorrenza per la stella dei gialloneri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Akanji all'Atletico
Akanji_Borussia (Getty)

Calciomercato Borussia: Akanji va via, ecco chi lo prende

Il problema principale è l’ingaggio: attualmente lo svizzero percepisce 5 milioni di euro a stagione, con il Borussia che gliene ha offerti 8, mentre il difensore continua a chiedernee 10. Con l’arrivo di Niklas Sule, preso a parametro zero, Akanji potrebbe dire addio a fine stagione, direzione Atletico Madrid. Il Borussia ha già fissato il prezzo del cartellino: la valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Secondo quanto detto nelle ultime ore, l’Atletico Madrid, al momento sarebbe in vantaggio su Akanji pronto a dire addio alla Bundesliga: il compagno di Nazionale di Zakaria è uno dei migliori difensori della Bundesliga e, proprio per questo, si aspetta dai gialloneri un adeguamento di contratto in base alle prestazioni che sta offrendo. 149 presenze e 3 gol per il calciatore di origine nigeriane arrivato in Germania dal Basilea.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, vuole tornare a Barcellona: ha detto sì

Ultime Atletico: futuro in Liga per Akanji?

Il futuro di Akanji è ancora molto incerto, con lo svizzero che è un obiettivo della Juventus. Sul giallonero però c’è anche la concorrenza dell’Atletico Madrid, squadra che sta fiutando il possibile colpo low cost. I Colchoneros potrebbero rivelarsi un passo in avanti per la carriera di Akanji, con la dirigenza spagnola che vorrebbe regalare a Simeone un calciatore di livello per migliorare la difesa.

Akanji alla Juventus
Akanji (Getty)
Gestione cookie