Barcellona-Napoli, infortunio per il titolarissimo. Ed ora la sfida di ritorno di Europa League è davvero a forte rischio.
Barcellona-Napoli, infortunio per il titolarissimo
Infortunio per un titolarissimo in Barcellona-Napoli. Il giocatore ha dovuto lasciare il campo nel finale per un problema muscolare e la sua presenza nella sfida di ritorno non è ancora certa.
Nei prossimi giorni Anguissa si sottoporrà ad alcuni accertamenti medici per provare a capire i tempi di recupero, ma quasi sicuramente non sarà a disposizione nella partita in casa contro il Barcellona. Non sicuramente una buona notizia per Spalletti e il Napoli visto che già in quel ruolo è fuori Lobotka.
Napoli, le condizioni di Anguissa, Zielinski e Fabian Ruiz
L’infortunio di Anguissa è stato confermato anche da Luciano Spalletti nel post partita di Barcellona-Napoli. “Per lui un piccolo problema muscolare“, ha detto il tecnico dei partenopei riportato da tuttomercatoweb.com.
Non sembrano esserci, invece, particolari problemi per Zielinski e Fabian Ruiz, anche se sul secondo c’è molta cautela per il colpo subito nel finale di match: “Il primo ha avuto un leggero affaticamento mentre Fabian ha preso una bella botta in testa”. La loro condizione sarà valutata nelle prossime ore, ma entrambi dovrebbero essere a disposizione per la sfida di ritorno contro il Barcellona.
Ultime Napoli, scelte obbligate per il Cagliari
L’infortunio non consentirà quasi sicuramente ad Anguissa di prendere parte a Cagliari-Napoli. Per la trasferta in Sardegna da valutare anche Zielinski e Fabian Ruiz, che potrebbero partire dalla panchina visto i piccoli problemi fisici accusati in questa trasferta spagnola.
Tre stop che costringono Spalletti a dover mettere una formazione abbastanza obbligata in campo soprattutto a centrocampo visto che nella sfida odierna ha concluso con Malcuit in quel ruolo. La speranza è quella di poter recuperare tutti e tre per il ritorno contro il Barcellona, una sfida che resta aperta dopo l’1-1 dell’andata.